ATTENZIONE! Stai navigando il sito web del Volley Bergamo. Per visitare il sito web del Volley Bergamo 1991, collegati a www.volleybergamo1991.it

ZanettiBergamo-E'PiùPomìCasalmaggiore 3-1

Match Review
news-single
09/02/2020

Un crescendo entusiasmante. Una vittoria targata Zanetti piena di carattere che ha acceso ancora una volta il Pala Agnelli e visto entrare in corsa le pedine che hanno ribaltato le sorti del match.

Il sestetto della Zanetti non ha sorprese: Mirkovic in regia opposta a Smarzek, Melandri e Olivotto al centro, Loda e Mitchem in banda e il libero Sirressi. Casalmaggiore schiera le centrali ed ex di turno Stufi e Popovic, la palleggiatrice Antonijevic, l’opposto Cuttino, il libero Spirito e le schiacciatrici Bosetti e Carcaces. Le rivoluzioni arriveranno in corsa.

L’avvio è della Pomì, che si porta sull’uno a zero spinta dalle centrali e dagli attacchi di Carcaces. Fenoglio gioca la carta Van Ryk per Smarzek, ma sono i troppi errori rossoblù (10) a decidere il parziale.

Dopo un inizio in equilibrio, Casalmaggiore prova l’allungo anche nel secondo set. Ecco allora di nuovo in campo Van Ryk insieme a Samara per Smarzek e Mitchem. Il 17-17 in rimonta scalda la sfida e apre la fase punto a punto con sorpasso nel turno di battuta di Van Ryk e con Melandri a muro: 21-19. Casalmaggiore riaggancia, la Zanetti non si arrende e Loda (7 punti nel set) va a chiudere: 28-26.

Casalmaggiore riparte di nuovo portandosi avanti. Sotto 8-13, Prandi entra per Mirkovic e l’aggancio arriva al 20-20. Van Ryk (6 punti) e Loda (5) tengono acceso il match insieme a Samara (3 punti e 85% di ricezioni positive), agganciano, sorpassano e vanno a chiudere 25-23. E’ 2-1 Zanetti.

Le rossobù cavalcano l’entusiasmo del Pala Agnelli e non si fermani più:  vanno a chiudere con un ace di Loda che vale il tre a uno e i tre punti.

 

SPECIAL MATCH. Ad aprire lo spettacolo della domenica è stata una prima assoluta al Pala Agnelli di Bergamo: un match esibizione degli atleti della Scuola Pallavolo Bergamo iscritti al corso riservato a ragazzi con sindrome di down e con disabilità intellettiva.

Il campo di gioco è stato teatro dell’esibizione degli atleti del corso affiliato a Special Olympics Italia: l'attività, iniziata solo qualche anno fa con tanto entusiasmo ma in forma sperimentale, è poi cresciuta talmente in qualità, grazie anche al lavoro delle insegnanti Mariella Stabilino e Valentina Nava, che il gruppo si è affiliato a Special Olympics ed è entrato ufficialmente a far parte del Team Lombardia.

12 gli atleti, dai 13 ai 24 anni, con i riflettori puntati su di loro e il pubblico del Pala Agnelli a fare il tifo: Alessandro Comini, Andrea Tassetti, Arianna Bellezza, Andrea Tomasoni, Martina Eligio, Francesca Moscheni, Giulia Santangeletta, Simone Ghilardi, Elisabetta Pirlea, Francesco Comotti, Laura Perico e Rebecca Brivio, guidati dallo Staff Tecnico composto da Mariella Stabilino, Valentina Nava, Giulia Cagnoli e Federica Fontana.

Come da regolamento dell'Associazione (riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale), la gara si è svolta con la presenza in campo di 3 atleti più 3 partner per squadra. E per l'occasione, sono state le atlete della squadra Under 16 del Settore Giovanile del Volley Bergamo a fare da partner.

 

HANNO DETTO. Sara Loda: “E’ stato un lavoro di pazienza, di corretto posizionamento del muro e della difesa e piano piano siamo risalite e siamo andate a vincere. Ora? Noi vogliamo vincerle tutte, quindi ci proviamo anche mercoledì

 

Zanetti Bergamo-E’Più Pomì Casalmaggiore 3-1 (18-25, 28-26, 25-23, 25-21)

Zanetti Bergamo: Smarzek 2, Imperiali n.e., Olivotto 8, Van Ryk 17, Sirressi (L), Prandi, Samara 8, Melandri 7, Mirkovic 4, Civitico, Loda 19, Mitchem 5. Allenatore: Fenoglio

E’Più Pomì Casalmaggiore: Popovic 10, Stufi 11, Camera n.e., Vukasovic, Spirito (L), Fiesoli n.e., Maggipinto n.e., Bosetti 13, Scuka, Carcaces 11, Veglia n.e., Antonijevic 2, Cuttino 18.  Allenatore: Gaspari

Arbitri: Massimiliano Giardini e Armando Simbari

Note

Durata set: 24’, 28’, 29’, 26’

Spettatori: 1.210

Incasso: € 9.831

Battute Vincenti: Bergamo 4, Casalmaggiore 2

Battute Sbagliate: Bergamo 14, Casalmaggiore 10

Muri: Bergamo 10, Casalmaggiore 11

Errori: Bergamo 29, Casalmaggiore 23

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.