ZanettiBergamo-BancaValsabbinaBrescia 3-1

Match Review
news-single
14/12/2019

Nella notte del Pala Agnelli la vittoria è rossoblù: la Zanetti strappa con forza il successo a Brescia e continua la sua marcia.

Il sestetto rossoblù è quello collaudato dall’arrivo di Marco Fenoglio in panchina: Mirkovic e Smarzek, Loda e Mitchem, Olivotto e Melandri con il libero Sirressi. Brescia schiera Rivero e Segura, Caracuta e Mingardi, Veltman e Speech e il libero Parlangeli.

Dopo un avvio con Zanetti e Brescia a rincorrersi, le ospiti si prendono il break di vantaggio del 19-17 con Mingardi e scavano un buon vantaggio. Loda ferma le bresciane sul 23 e fa 20, Smarzek fa 21, ma Veltman e Mingardi vanno a chiudere per il primo vantaggio della Millenium.

Si riprende con Van Ryk in campo per Loda. Sul 15-15 le dà il cambio Samara e sotto 16-18 spazio a Loda per Mitchem. Smarzek va a segno e si porta in battuta e la Zanetti prima pareggia e poi sorpassa con Melandri. Il break arriva ancora con l’opposto polacco che resta al servizio fino al 21-18. Brescia resiste e si torna in parità: 23-23. Ma Smarzek (7 punti nel parziale, 6 attacchi e un muro) va di nuovo all’attacco ed è setpoint. E quando mura l’attacco bresciano ed è 1-1.

Si torna al sestetto di inizio match. L’ace di Melandri per il 12-7 sembra far prendere il volo alla Zanetti, ma Brescia si avvicina e sul 13-11 Van Ryk dà il cambio a Mitchem. L’ace della canadese per il 15-12 segna un nuovo stacco e si arriva a +5. Sale di nuovo in cattedra Smarzek e con la complicità di Loda e Van Ryk si va sul 2-1.

Brescia prova a tenersi aggrappata al match ma la Zanetti è decisa a strapparle i 3 punti e ci pensano gli attacchi di Samara e Smarzek,  le difese di Sirressi e un interminabile turno di battuta di Mirkovic a far volare la Zanetti sul 3-1.

 

HANNO DETTO. Imma Sirressi: “Siamo state davvero brave e Fenoglio ci aiuta davvero tanto perché quando siamo sotto con il punteggio non ci lascia andare... Brescia è partito fortissimo, ma noi volevamo tantissimo questa vittoria e abbiamo ottenuto quello che volevamo. Il nostro obiettivo ora è vincere anche la prossima: vincere aiuta a vincere e noi stiamo crescendo anche in fiducia e stiamo diventando un bel gruppo, con un grande coraggio”.

 

Zanetti Bergamo-Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (21-25, 25-23, 25-17, 25-13)

Zanetti Bergamo: Smarzek 22, Imperiali n.e., Olivotto 12, Van Ryk 5, Sirressi (L), Prandi n.e.,  Samara 4, Melandri 6, Mirkovic 2, Civitico, Loda 7, Mitchem 8. Allenatore: Fenoglio

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Jones Perry 1, Rivero 5, Veltman 11, Speech 8, Saccomani, Mingardi 17, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli 1, Mazzoleni n.e., Caracuta, Segura 15, Fiocco n.e. All. Mazzola

Arbitri: Roberto Boris e Gianluca Cappello

Note

Durata set: 26’, 28’, 25’, 24’

Spettatori: 944

Incasso: € 8.083

Battute Vincenti: Bergamo 3, Brescia 3

Battute Sbagliate: Bergamo 13, Brescia 14

Muri: Bergamo 10, Brescia 6

Errori: Bergamo 20, Brescia 30

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.