Zanetti Bergamo-Unet E-Work Busto Arsizio 0-3

Match Review
news-single
28/10/2018

L’emozione del debutto c’è tutta. Sulle tribune come sul campo. La Zanetti Bergamo riabbraccia il suo pubblico e dà il via al suo venticinquesimo anno di A1. Ma l’entusiasmo non è sufficiente, vince l’emozione. Che frena le rossoblù e lascia scappare Busto Arsizio con una vittoria in tre set.

Primo set. La prima Zanetti di stagione apre le danze con Smarzek, Olivotto, Tapp, Mingardi, Cambi, Acosta e il libero Sirressi. E’ il ballo delle debuttanti, a cominciare dal capitano vicecampione del mondo, Carlotta Cambi. La sola veterana è Roslandy Acosta. Busto risponde con Herbots, Grobelna, Gennari, Orro, Bonifacio, Botezat e il libero Leonardi.

Le rossoblù scavano subito un buon vantaggio, l’aggancio arriva sul 13-13. Ci pensa Acosta a tenere alto il ritmo dell’attacco, ma Busto sorpassa al 16-17. Olivotto rimette in parità e Tapp stacca fino al 20-18. Busto annulla due palle set, si rialza e va a chiudere con Herbots per il 24-26.

Secondo set. Le ospiti cavalcano l’onda del vantaggio e si spingono fino al 8-16. Coach Bertini prova a invertire la rotta, cambia in cabina di regia con Carraro per Mingardi e Loda dà il cambio a Mingardi. Al 13-21 è il momento del debutto di Megan Courtney, dentro per Acosta. La Zanetti annulla due palle set, ma Busto chiude 15-25.

Terzo set. Cambi torna in cabina di regia, Courtney resta in campo, Mingardi riprende il posto di Loda. Si resta in equilibrio fino al 6-6, poi Busto stacca di nuovo e va 6-10. La Zanetti prova a recuperare il gap con un cambio di diagonale: sul 13-17 dentro Carraro e Acosta per Smarzek e Cambi. Non basta. Bertini ferma il gioco sul 14-20. Loda prova a dare una nuova scossa. ma finisce 20-25.

 

Zanetti Bergamo-Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (24-26, 15-25, 20-25)

Zanetti Bergamo: Smarzek 6, Olivotto 9, Tapp 4, Mingardi 7, Cambi 2, Acosta 7, Sirressi (L). Loda 3, Imperiali, Carraro, Courtney 2 N.e. Strunjak. Allenatore: Bertini

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 7, Grobelna 15, Gennari 17, Orro, Bonifacio 12, Botezat 6, Leonardi (L). Piani, Peruzzo N.e. Meijners, Berti. Allenatore: Mencarelli

Arbitri: Giuseppe De Simeis e Christian Palumbo

VideoCheck: Katia Grassi

Spettatori: 1.577

Incasso: € 14.100

Durata Set: 36’, 23’, 32’

Battute Vincenti: Bergamo 1, Busto 2

Battute Sbagliate: Bergamo 9, Busto 9

Muri: Bergamo 6, Busto 9

Errori: Bergamo 19, Busto 18

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo