Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 3-0

Match Review
news-single
23/03/2019

C’è tutta la Zanetti nell’impresa che porta alla vittoria contro Scandicci: serviva un successo da tre punti e arriva in tre set. Dove le rossoblù mostrano al loro pubblico grinta, determinazione, difese spettacolari, muro granitico e un attacco trascinato dai 20 punti di Malwina Smarzek. Arriva così la vittoria che tiene accese le speranze di agganciare il treno che porta ai Play Off. Per continuare a sognare serviva il bottino pieno, E la Zanetti ha risposto presente.

VOLLEY BERGAMO PER IL SOCIALE. La serata inizia con la cerimonia di chiusura della Campagna Solidale del Volley Bergamo per la stagione 2018|2019. Prima dell’inizio della gara sono stati consegnati, Attilio Zanetti, vice presidente della Zanetti spa, ha consegnato all’Associazione Paolo Belli onlus 7.505 euro. Si tratta del frutto della raccolta di fondi organizzata dalla Zanetti Bergamo con la distribuzione del Calendario 2019 “Street Art in Bergamo”.

 

Primo set. La Zanetti si schiera con Smarzek, Olivotto, Courtney, Tapp, Cambi, Loda e il libero Sirressi. Dall’altra parte della rete Scandicci con Malinov, Adenizia, Haak, Stevanovic, Bosetti, Vasileva e il libero Merlo.

L’avvio della battaglia è a tinte rossoblù: Smarzek è implacabile (8 punti nel parziale, 57%) e la Zanetti si porta avanti, 25-22.

Secondo set. La reazione di Scandicci non si fa attendere, la Zanetti si tiene aggrappata, ma le toscane agguantano il break di vantaggio del 18-16 con Haak e sembrano prendere il largo. Ma la Zanetti risale fino al 22-22 e sorpassa con il muro di Olivotto. Haak controsorpassa, Olivotto annulla il primo set point e inizia una girandola di sorpassi. Fino al 28-26 che vale il 2-0 per la Zanetti.

Terzo set. Il fuoco della Zanetti non si spegne e le rossoblù si spingono avanti: 10-4 prima, 14-7 poi. Scandicci prova il cambio di regia, colpisce con Zago e si avvicina. Ma Bergamo non cede: la difesa, il muro e l’attacco si esaltano ed esaltano il pubblico del Pala Agnelli. Chiude il muro di Loda e il boato del pubblico rossoblù. E tre a zero.

 

HANNO DETTO. Carlotta Cambi: “Sono contenta del carattere che abbiamo messo in campo. Abbiamo iniziato a girare come squadra perché abbiamo trovato un’identità. Mi dispiace che si arrivata a due gare dal termine della regular season

Volevamo mettere pressione dal primo punto. Loro sono una grande squadra e lo hanno dimostrato, ma noi abbiamo fatto il nostro molto bene. Non dipende solo da noi ora: quello che possiamo fare è cercare di prendere 3 punti a Monza come abbiamo fatto oggi”

Rossella Olivotto: “Siamo state determinate aggressive. Il rammarico è non essere state continue con questo tipo di gioco. Siamo state brave a limitare le loro attaccanti e abbiamo fatto un bel lavoro sul muro e difesa. Noi ora speriamo”

 

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-22, 28-26, 25-16)

Zanetti Bergamo: Smarzek 20, Olivotto 9, Courtney 8, Tapp 11, Cambi 2, Loda 8, Sirressi (L); Carraro. N.e. Imperiali, Mingardi, Acosta, Strunjak. Allenatore: Bertini

Savino Del Bene Scandicci: Malinov 2, Adenizia 3, Haak 10, Stevanovic 7, Bosetti 7, Vasileva 2, Merlo (L); Bisconti, Mitchem 3, Mazzaro 1, Caracuta, Zago 4. N.e. Mastrodicasa, Papa. Allenatore: Parisi

Arbitri: Ugo Feriozzi e Marco Zingaro

Video Check: Claudio Conti

Spettatori: 1.269

Incasso: € 10.296

Durata Set: 29’, 31’, 22’

Battute Vincenti: Bergamo 2, Scandicci 0

Battute Sbagliate: Bergamo 13, Scandicci 5

Muri: Bergamo 10, Scandicci 5

Errori: Bergamo 25, Scandicci 20

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.