Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 0-3

Match Review
news-single
21/03/2021

Finisce in tre set il primo atto degli Ottavi di Finale dei Play Off Scudetto. La Zanetti non riesce a far valere il fattore campo e Scandicci espugna il Pala Agnelli e strappa la prima vittoria. Che le rossoblù dovranno ribaltare in Toscana, nella gara di ritorno in programma mercoledì.

 

LA GARA. Si comincia con Valentin a dirigere Johnson, Loda, Lanier, Moretto e Dumancic e il libero Fersino. Di fronte ci sono Malinov, Stysiak, Popovic, Pietrini, Lubian, Vasileva e il libero Merlo.

L’avvio di match di Scandicci mette subito sotto pressione le difese della Zanetti.

Sul 10-16 Prandi ed Enright sostituiscono Johnson e Valentin e punto dopo punto si arriva a -2 (15-17). Con Loda è -1 (17-18), ma Scandicci riprende le distanze, complici due errori rossoblù (17-23). Lanier non si arrende, ma il muro di Popovic chiude il set sul 18-25.

Si riparte con Lanier opposta a Prandi ed Enright in banda. Johnson e Valentin tornano in campo quando Scandicci si trova a condurre 11-19. La Zanetti non riesce a neutralizzare gli attacchi delle toscane e commette troppi errori: il set si chiude 17-25.

L’impennata di orgoglio rossoblù porta la Zanetti a condurre nel terzo parziale: 9-4. Pietrini ferma l’avanza, ma con Lanier è 11-6. Bergamo tiene a distanza Scandicci fino al 14-11, poi le toscane risalgono a -1 e la battaglia viaggia punto a punto fino all’aggancio del 17-17 e al sorpasso (18-19). Con un colpo di Prandi si torna in parità sul 20-20. Il testa a testa finale si chiude con i colpi di Pietrini: 23-25, 0-3.

 

HANNO DETTO: Eleonora Fersino: “C’è rammarico perché potevamo fare meglio, ci sono stati alcuni momenti bui, ma abbiamo anche fatto vedere buone cose. Dobbiamo partire con queste nella gara di ritorno”.

 

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (18-25, 17-25, 23-25)

Zanetti Bergamo: Johnson, Dumancic 4, Valentin, Lanier 15, Loda 9, Moretto 4, Fersino (L); Prandi 2, Faraone, Enright 8, Marcon. Allenatore: Turino

Savino Del Bene Scandicci: Stysiak 15, Malinov 3, Popovic 8, Pietrini 9, Lubian 6, Vasileva 7, Merlo (L); Bosetti 2, Samadan 2. N.e. Carocci (L), Cecconello Drewniok, Courtney, Camera. Allenatore: Barbolini

Arbitri: Massimo Rolla e Marco Braico

Durata Set: 26’ 23’, 26’

Battute Vincenti: Bergamo 1, Scandicci 4

Battute Sbagliate: Bergamo 12, Scandicci 8

Muri: Bergamo 4, Scandicci 8

Errori: Bergamo 23, Scandicci 16

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.