La prima non è buona. La Zanetti rimanda l’appuntamento con la prima vittoria del nuovo anno. Al Pala Agnelli, la Saugella Monza passa strappando un successo da tre punti in tre set.
LA GARA. Il sestetto iniziale della Zanetti rispetta le attese: Valentin-Johnson, Dumancic-Moretto, Enright-Loda con il libero Fersino.
Per Monza scendono in campo la palleggiatrice Orro opposta a Van Hecke, le centrali Heyrman e Danesi, Meijners e Orthman a lato e il libero Parrocchiale.
1° set_ La Saugella approccia il match con determinazione e indirizza il primo parziale con Van Hecke (4 punti, 66%) e Orthman (4, 40%). La Zanetti prova a rispondere inserendo in corsa Lanier, ma non riesce a riprendere in mano il set.
2° set_ Al rientro in campo la Zanetti si presenta aggressiva, Lanier e Mio Bertolo sono gli innesti confermati dal primo set. Lanier (6) ed Enright (4) rispondono a Heyrman (6) e Meijners (5), ma l’equilibrio si spezza nella parte finale del parziale e Monza si porta sul due a zero.
3° set_ Con Prandi in regia, la Zanetti cerca di tenere acceso il match e si spinge sul 5-1. Monza torna in parità sul 6-6 e sorpassa sul 7-8. Le rossoblù cercano di tenersi agganciate, ma la Saugella ha ingranato la marcia che la porta alla vittoria.
HANNO DETTO. Gaia Moretto: “Una partita in cui abbiamo qualche rimorso. Siamo riusciti a tratti a esprimere il nostro gioco, ma quando dovevamo spingere di più non siamo state concrete ed è difficile contenere una squadra di questo livello se non si spinge. Veniamo da un periodo di lavoro e di potenziale crescita: l’abbiamo fatta in allenamento, ma non siamo riuscite a farla abbastanza stasera. E dobbiamo iniziare a farla molto di più in partita, perché il campionato non dura ancora molto e dobbiamo iniziare a essere concrete”.
Zanetti Bergamo-Saugella Monza 0-3 (16-25, 21-25, 20-25)
Zanetti Bergamo: Johnson 2, Enright 5, Dumancic 2, Valentin 1, Loda 7, Moretto 1, Fersino (L); Lanier 11, Mio Bertolo 4, Prandi, n.e. Faraone, Marcon. Allenatore: Turino
Saugella Monza: Heyrman 12, Van Hecke 6, Orro 1, Danesi 8, Orthmann 12, Meijners 9, Parrocchiale (L); Carraro, Obossa 6, Negretti, Squarcini, n.e. Begic. Allenatore: Gaspari
Arbitri: Giuseppe Curto e Andrea Puecher
Durata Set: 25’, 26’, 30’
Battute Vincenti: Bergamo 1, Monza 0
Battute Sbagliate: Bergamo 7, Monza 10
Muri: Bergamo 2, Monza 8
Errori: Bergamo 21, Monza 24