Zanetti Bergamo-Reale Mutua Fenera Chieri 2-3

Match Review
news-single
03/03/2019

Finisce con una vittoria di Chieri al tie break il match che riportava a Bergamo la Zanetti.

Primo set. Si comincia con Carlotta Cambi in regia ad orchestrare l’opposto Smarzek, le centrali Tapp e Olivotto e le schiacciatrici Mingardi e Acosta. Con loro, il libero Sirressi. Di fronte a loro, Chieri con la palleggiatrice americana Poulter, le schiacciatrici Perinelli, Silva, Angelina, le centrali Middelborn e Akrari e il libero Bresciani.

Un inizio contratto per la Zanetti che fatica a scacciare i fantasmi degli ultimi due match: Chieri è riagguantata solo sul 23 pari. Il muro di Olivotto consegna il primo set ball nelle mani di Cambi che va in battuta, ma è ancora il muro di Olivotto a completare la rimonta: 25-23, 1-0.

Secondo set. Courtney prende il posto di Acosta. Il muro della Zanetti fa la differenza in avvio (6 solo nel secondo parziale dopo i 4 del primo), ma Chieri continua ad andare a segno con Silva, Angelina e Akrari.

L’aggancio sfugge alla Zanetti sul 20-21 con un errore al servizio. Chieri prende così il largo e va a chiudere 25-20. 1-1.

Terzo set. Chieri tenta il colpo e si spinge avanti 14-9. Acosta sostituisce Smarzek, Mingardi lascia il posto a Loda, le piemontesi continuano a far male alle difese della Zanetti ed vanno a 19-12. Un’impennata di orgoglio rossoblù porta la Zanetti a -3, la battaglia si accende e si arriva a -1, 22-23, ma Silva ferma l’avanzata bergamasca e consegna a Chieri 2 palle set: Perinelli chiude a muro.

Quarto set. Smarzek torna in diagonale con Cambi, Loda resta in campo per Mingardi. La Zanetti vola avanti 8-3, Smarzek riprende a macinare punti (6 nel parziale, 60%) ed è 19-8. Un doppio ace di Sara Loda vale il 24-9 e poi Smarzek va a chiudere. 2-2, si va al tie break.

Quinto set. La Zanetti prova a prendersi la vittoria, Smarzek attacca, Tapp e Cambi murano, ma Chieri agguanta la parità sul 6-6 e sorpassa con il muro di Middleborn. Al cambio di campo le piemontesi sono avanti 8-6. Risponde Smarzek, ma le piemontesi riprendono la marcia con Silva e vanno a +4. Mingardi prende il posto di Smarzek, ma non c’è reazione, Chieri si guadagna 5 palle match e Silva chiude alla prima con un ace.

HANNO DETTO. Carlotta Cambi: “Penso che oggi si sia vista  una gara altalenante e un quarto set in cui abbiamo fatto molto molto bene, ma dobbiamo trovare un equilibrio che ci mantenga così per tutta la partita. Questa è la cosa che ci ha contraddistinto per tutto il campionato.

Tutte le partite che arrivano sono ora importanti per fare un passo verso i play off. E’ un obiettivo che vogliamo davvero tanto”.

 

Zanetti Bergamo- Reale Mutua Fenera Chieri 2-3 (25-23, 20-25, 22-25, 25-9, 9-15)

Zanetti Bergamo: Smarzek 24, Olivotto 11, Tapp 8, Mingardi 10, Cambi 5, Acosta 2, Sirressi (L); Courtney 4, Imperiali, Strunjak, Loda 9. N.e. Carraro. Allenatore: Bertini

Reale Mutua Fenera Chieri: Poulter, Perinelli 12, De la Caridad Silva 28, Angelina 16, Middleborn 10, Akrari 9, Bresciani (L); Starcevic 1, De Lellis, Dapic. N.e. Caforio (L), Tonello, Barysevic. Allenatore: Sinibaldi

Arbitri: Giorgia Spinnicchia e Angelo Santoro

VideoCheck: Katia Grassi

Durata Set: 26’, 24’, 29’, 20’, 16’

Spettatori: 892

Incasso: € 7.000

Battute Vincenti: Bergamo 2, Chieri 6

Battute Sbagliate: Bergamo 14, Chieri 10

Muri: Bergamo 18, Chieri 13

Errori: Bergamo 21, Chieri 28

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.