Zanetti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 0-3

Match Review
news-single
04/11/2020

Non basta il coraggio della Zanetti contro la capolista: Conegliano conferma a Bergamo la sua cavalcata di vittorie e strappa un successo in tre set.

 

LA GARA. La novità è Juliann Johnson nel sestetto iniziale della Zanetti. La regista è ancora Vittoria Prandi, le laterali sono Enright e Loda, il centro è tricolore con Moretto e Mio Bertolo. Il libero è la ex di turno, Eleonora Fersino.

Conegliano sfodera tutte le sue stelle: da Miriam Sylla a Paola Egonu, dalla palleggiatrice Wolosz alla centrale De Kruijf insieme a Butigan e Adams. Il libero è Lara Caravello.

E’ un avvio targato Imoco: la Zanetti prova a tener testa alle venete, Fersino (75% positiva e 75% perfetta) e Loda reggono in ricezione ma i terminali offensivi sono troppi e tutti vanno a segno: da Egonu (3 attacchi e 2 muri) a Sylla (4 attacchi, 57%) e Adams (3 attachi e 1 ace). Si chiude 14-25.

Si riparte con Lanier nel sestetto titolare per Enright. La Zanetti si infiamma subito e si porta avanti 5-1, arriva la reazione di Conegliano ma Bergamo riesce a tenere la testa alta (12-7). Le ospiti recuperano la parità al 13-13. E’ punto a punto fino al break di Conegliano (15-17). La Zanetti si tiene agganciata, rientra Enright per Loda e le rossoblù provano a rispondere ai colpi di Egonu (7 attacchi, 3 muri e 1 ace) e Adams (4 attacchi e 1 muro), ma ancora una volta è l’Imoco ad andare a chiudere: 19-25.

Di nuovo piede sull’acceleratore del sestetto rossoblù che torna in campo con lo stesso schieramento con cui aveva chiuso il secondo set: Enright e Lanier in banda, Johnson opposta a Prandi. Fase iniziale in vantaggio, poi Sylla impatta (5-5) e Adams fa ace. L’orgoglio di Bergamo non si dà per vinto e risponde colpo su colpo fino allo strappo del 10-13 e alle fiammate di Egonu che trascinano Conegliano a chiudere set e match.

 

HANNO DETTO. Eleonora Fersino: “Eravamo consapevoli della difficoltà di questa partita: alcune cose sono andate benino, altre potevano andare meglio, di certo giocare contro giocatrici del livello di Conegliano è sempre difficile. Però qualcosa di buono siamo riuscite a farlo e dobbiamo farne tesoro”.

 

Zanetti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 0-3 (14-25, 19-25, 17-25)

Zanetti Bergamo: Johnson 6, Enright 5, Prandi 1, Loda 3, Moretto 3, Mio Bertolo 1, Fersino (L); Lanier 7, Dumancic, Marcon, n.e. Valentin, Faraone. Allenatore: Turino

Imoco Volley Conegliano: Butigan 10, De Kruijf 8, Adams 12, Wolosz 4, Sylla 10, Egonu 19, Caravello (L); Hill, Omoruyi, Gennari, n.e. Gicquel, De Gennaro (L), Fahr. Allenatore: Santarelli

Arbitri: Davide Prati e Fabio Bassan

Durata Set: 23’, 28’, 28’

Battute Vincenti: Bergamo 1, Conegliano 4

Battute Sbagliate: Bergamo 1, Conegliano 12

Muri: Bergamo 2, Conegliano 13

Errori: Bergamo 12, Conegliano 24

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.