Zanetti Bergamo-Imoco Conegliano 0-3

Match Review
news-single
29/01/2019

Conegliano strappa la vittoria alla Zanetti: nell’anticipo del turno infrasettimanale di Campionato, le venete conquistano il momentaneo primato in classifica con un tre a zero.

Primo set. La Zanetti si schiera con Carraro in regia e in diagonale con Smarzek, al centro Olivotto e Tapp, in attacco Courtney e Acosta, il libero è Sirressi. Conegliano affianca alla regista Wolosz l’opposto americano Lowe, le centrali Danesi e Folie, le schiacciatrici Hill e Sylla e il libero De Gennaro.

Una fiammata iniziale spinge la Zanetti avanti fino al 11-8, Conegliano aggancia e sorpassa con il turno di battuta di Hill, ma Acosta si occupa del nuovo pareggio e del controsorpasso. Con Bergamo avanti 17-15, Conegliano cambia opposto, Fabris per Lowe, e banda, Tirozzi per Sylla. E riaggancia.

Si viaggia affiancati. Smarzek va a segno con una percentuale del 62%. Nei punti finali la Zanetti cambia diagonale con Mingardi e Cambi, Conegliano rimette in gioco Sylla e Fabris fa lo strappo del 24-22 per le venete. Bergamo annulla la prima palla set e manda in battuta Loda, ma Sylla non si fa scappare la nuova occasione e chiude.

Secondo set. Conegliano riprende la marcia e si porta avanti 8-3. Smarzek e Courtney provano a risalire. Avanti 15-10, Conegliano alterna la diagonale inserendo Bechis e Fabris per Wolosz e Lowe. Tapp risponde a Danesi (che in attacco vanta il 100% di palle messe a terra, 4), ma Hill, Lowe e Sylla spingono le venete.

Una fiammata della nuova entrata Loda accorcia le distanze, ma non basta. Conegliano va sul 2 a 0.

Terzo set. Si riprende con Loda in campo per Acosta. Conegliano continua a mettere pressione con gli attacchi di Hill e Lowe, la Zanetti si tiene in scia con Tapp e Courtney e aggancia sul 13-13. Nel duello a stelle e strisce tra Courtney e Lowe si inserisce anche Rossella Olivotto e le rossoblù arrivano al sorpasso del 20-19. Tapp risponde a Folie e bissa per il break del 22-20, ma Lowe riporta in parità. Poi è botta e risposta Courtney-Hill, Olivotto fa 24, Danesi pareggia, Hill fa 25 e le risponde Mingardi, entrata per Smarzek. Le replica Sylla che va a chiudere.

HANNO DETTO. Sara Loda: “Abbiamo avuto troppi momenti negativi che ci hanno bloccato sul punteggio e hanno permesso a Conegliano di andare via. Riprendevamo subito a giocare e andavamo, ma loro ormai si erano spinte troppo avanti ed era difficile riprenderle, perché Conegliano è una grande squadra. Il mio contributo? Siamo una squadra ed è così che deve essere, chi è in panchina deve essere pronto a entrare e fare la sua parte. Sono contenta se ho dato un contributo, ma avrei preferito vincere. Ora continuiamo a guardare partita dopo partita e a fare il meglio, indipendentemente dagli avversari che incontreremo. Lavoriamo di settimana in settimana per trovare la vittoria”.

 

Zanetti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 17-25, 25-27)

Zanetti Bergamo: Smarzek 10, Olivotto 6, Courtney 8, Tapp 6, Carraro, Acosta 5, Sirressi (L); Mingardi 1, Cambi, Loda 4, N.e. Imperiali, Strunjak. Allenatore: Bertini

Imoco Volley Conegliano: Folie 7, Lowe 13, Danesi 12, Wolosz 1, Hill 11, Sylla 12, De Gennaro (L); Fabris 2, Tirozzi, Fersino, Bechis, N.e. De Kruijff, Moretto. Allenatore: Santarelli

Arbitri: Giuseppe Curto e Mauro Goitre

VideoCheck: Claudio Conti

Spettatori: 1.009

Incasso: € 7.998

Durata Set: 26’, 20’, 26’

Battute Vincenti: Bergamo 1, Conegliano 5

Battute Sbagliate: Bergamo 11, Conegliano 14

Muri: Bergamo 3, Conegliano 6

Errori: Bergamo 19, Conegliano 25

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.