Zanetti Bergamo-Il Bisonte Firenze 1-3

Match Review
news-single
11/11/2018

La Zanetti non si sblocca. Dopo un inizio incoraggiante, il match con Il Bisonte prende la piega che non ti aspetti e scivola nelle mani di Firenze, che porta in Toscana una vittoria ter tre set a uno.

Primo set. Subito una novità nel sestetto iniziale della Zanetti Bergamo: c’è Camilla Mingardi in diagonale con Carlotta Cambi. In campo anche le centrali Olivotto e Tapp, il libero Sirressi e le attaccanti Courtney e Acosta.

Il Bisonte risponde con Alberti, Lippman, Degradi, Santana, Dijkema, Popovic, e il libero Parrocchiale, ma già dopo una manciata di punti, entra Indre Sorokaite per Santana.

Le rossoblù tolgono subito il respiro alle ospiti e si spingono avanti: 6-1, 8-2. L’ingresso di Sorokaite dà la scossa alle toscane che, complice il turno di battuta della ex, risalgono 9-8. La Zanetti si rimette però subito in carreggiata e vola 17-12. Firenze si rifà vicina ancora con Sorokaite al servizio: è 19-16. Courtney trova il punto del 20-17 e quando Firenze va di nuovo -1 ci pensa Acosta. La parità arriva al 21-21, Mingardi spinge avanti, Lippmann annulla la prima palla set e il muro a stelle e strisce di Tapp e Courtney chiude 26-24. Il ghiaccio è rotto.

Secondo set. La situazione si ribalta, Il Bisonte va 4-0 e Courtney lo ferma prima che voli 13-6. Con Degradi Firenze continua ad andare a segno ed è 18-9. E’ il momento del cambio di diagonale: Smarzek e Carraro prendono il posto di Mingardi e Cambi. Entra anche Loda per Courtney, ma il set è ormai nelle mani delle toscane che chiudono 25-11.

Terzo set. Si torna al sestetto di inizio match e la Zanetti riprende a spingere. Il Bisonte la riprende al 5 pari, Sorokaite e Lippman rispondono ad Acosta e sorpassano. Bergamo torna a condurre con l’ace di Cambi, 9-8, il controsorpasso è ancora al servizio, 12-10 di Popovic. Il Bisonte arriva al 15-12, si va di nuovo in parità con il muro di Tapp, Lippman trascina al 20-16 e poi va a chiudere 25-19.

Quarto set. La Zanetti si ritrova addosso le vecchie paure e va sotto 5-2. Strunjak prende il posto di Tapp e Mingardi risponde a Degradi pareggiando 7-7. Il 12-9 di Firenze porta la firma del muro di Sorokaite, Bergamo prova a tenersi agganciata e va -2 (13-15). Acosta risponde a Alberti, ma Il Bisonte si allontana ancora: al 19-16 nuovo cambio di diagonale con Smarzek e Carraro. Si va ancora -2, 20-22 prima, 21-23 poi, ma Sorokaite risponde a Smarzek, E’ la polacca ad annullare la prima palla match, Courtney la imita ed è 23-24. L’arbitro fischia un’invasione di Bergamo che non viene riscontrata dal videocheck e Sorokaite chiude il match.

“Dobbiamo continuare a lavorare” ha sottolineato Camilla Mingardi a fine partita. E allora subito si torna in palestra perché è in arrivo un nuovo turno infrasettimanale e una nuova doppia trasferta: mercoledì appuntamento a Treviso per il match con le campionesse d’Italia in carica di Conegliano, domenica a Montichiari contro la neopromossa Brescia.

 

Zanetti Bergamo-Il Bisonte Firenze 1-3 (26-24, 11-25, 19-25, 23-25)

Zanetti Bergamo: Olivotto 3, Courtney 12, Tapp 4, Mingardi 18, Cambi 3, Acosta 10, Sirressi (L). Loda, Carraro, Smarzek 4, Strunjak 1. N.e. Imperiali. Allenatore: Bertini

Il Bisonte Firenze: Alberti 9, Lippman 25, Degradi 23, Santana, Dijkema 2, Popovic 5, Parrocchiale (L). Sorokaite 12, Bonciani, Candi, N.e. Daalderop, Venturi. Allenatore: Caprara

Arbitri: Mauro Goitre e Rachela Pristerà

VideoCheck: Luca Ferrari

Spettatori: 1.022

Incasso: € 8.077

Durata Set: 34’, 23’, 29’, 33’

Battute Vincenti: Bergamo 1, Firenze 4

Battute Sbagliate: Bergamo 14, Firenze 13

Muri: Bergamo 6, Firenze 9

Errori: Bergamo 23, Firenze 23

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo