La Zanetti Bergamo è pronta per la griglia di partenza del Campionato.
Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, dopo aver ricevuto dalla Commissione Ammissione ai Campionati l’esame compiuto sulle Società che hanno presentato domanda di iscrizione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 per la stagione 2020-21, ha provveduto in data odierna a trasmettere al Consiglio Federale della FIPAV gli elenchi dei Club ammessi.
Il CdA, come deliberato dall'Assemblea delle Società di Serie A Femminile del 21 luglio scorso, ha avviato inoltre la revisione del Regolamento Organico di Lega unicamente per quanto riguarda l'altezza degli impianti di gioco della Serie A2 Femminile, per portare la quota minima necessaria per l'ammissibilità da 8 metri a 7,5 metri.
Per quanto riguarda la Serie A1, sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione di 12 Società:
- Imoco Volley Conegliano (TV)
- Uyba Volley Busto Arsizio (VA)
- Agil Volley Novara
- Pallavolo Scandicci Savino del Bene (FI)
- Pro Victoria Pallavolo Monza (MB)
- VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore (CR)
- Chieri 76 Volleyball (TO)
- Volley Bergamo
- Azzurra Volley San Casciano (FI)
- Cuneo Granda Volley
- Volley Millenium Brescia
- Wealth Planet Perugia Volley
Non sussistono i requisiti che legittimano l'ammissione della Società:
- Volalto 2.0 Caserta
Ai sensi dell'art. 8 del Regolamento Ammissioni, le Società non ammesse potranno ricorrere al Giudice di Lega entro due giorni lavorativi. Il Giudice di Lega deciderà entro i due giorni lavorativi immediatamente successivi. In caso di rigetto del ricorso, le Società avranno tre giorni lavorativi di tempo per ricorrere alla Corte Federale d'Appello della FIPAV.