Zanetti a Busto per la prima sfida del 2019

Match Preview
news-single
04/01/2019

Si torna in scena: domenica alle 17 la Zanetti Bergamo riprende la corsa della Regular Season.

L’appuntamento, in programma a Busto Arsizio, aprirà le danze del girone di ritorno: “Il Campionato è ancora lungo e abbiamo altri obiettivi da perseguire – spiega coach Bertini - Dobbiamo pensare ai play off: dovremo prepararci partita dopo partita come abbiamo fatto in quest’ultimo periodo, cercando di migliorare ancora per vincere. Con gennaio ricomincia anche il tour de force: da Busto in poi abbiamo 5 partite difficili, ma questo non ci spaventa, anzi ci fa pensare che dobbiamo stare in palestra a lavorare per essere più forti”.

La Zanetti potrà contare anche su Ema Strunjak: la centrale, convocata dalla Nazionale croata per i due match di qualificazione al Campionato Europeo, rientrerà in Italia dopo la gara di sabato a Zagabria con la Svizzera e ripartirà dopo l’impegno di domenica con la Zanetti. Non sarà invece disponibile mercoledì 9 gennaio in occasione dell’incontro con Casalmaggiore per la concomitanza con il match tra Croazia e Albania.

Busto dovrà invece rinunciare alla schiacciatrice Herbots e all’opposto Grobelna, entrambe convocate dal ct della Nazionale belga per le qualificazioni agli Europei 2019.

SCONTRI DIRETTI. L’avversaria del primo match del 2019, la Unet E-Work Busto Arsizio, fece registrare la prima sconfitta della Zanetti nel match del girone di andata, a Bergamo.

26 gli scontri diretti finora disputati, equamente suddivisi tra vittorie di Bergamo, 13, e quelle di Busto. 6 quelli vinti dalle rossoblù in trasferta.

Ex di turno sarà Alessia Gennari, che a Bergamo in due stagioni con la maglia della Foppapedretti, dal 2015 al 2017, ha conquistato una Coppa Italia.

ARBITRI. Fabio Bassan e Maurizio Canessa daranno il fischio d’inizio alle 17 di domenica al Palayamamay di Busto Arsizio. Al Video Check Miriam Lunardi.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Busto Arsizio, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

PREVENDITA PER CASALMAGGIORE E NOVARA. E’ già attiva la prevendita per il prossimo incontro casalingo della Zanetti: sul circuito MidaTicket sono disponibili i biglietti per la sfida alla Pomì Casalmaggiore, in programma mercoledì 9 gennaio alle 20.30 al Pala Agnelli.

Da lunedì saranno in vendita anche i tagliandi per la seconda gara settimanale in programma a Bergamo: domenica 13 gennaio, big match con Novara.

 

IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA – PRIMA DI RITORNO
sabato 5 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci - Lardini Filottrano
domenica 6 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Igor Gorgonzola Novara
Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano
Club Italia Crai - Saugella Team Monza
Reale Mutua Fenera Chieri - Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio - Zanetti Bergamo
Riposa: Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 28; Imoco Volley Conegliano 28; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 23; Il Bisonte Firenze 16; Bosca San Bernardo Cuneo 15; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

Qui tutti i numeri della classifica e il calendario delle gare della Zanetti Bergamo

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.