ATTENZIONE! Stai navigando il sito web del Volley Bergamo. Per visitare il sito web del Volley Bergamo 1991, collegati a www.volleybergamo1991.it

Un argento Mondiale per Cambi

nazionale
news-single
21/10/2018

Brilla una splendida medaglia d’argento sul cuore azzurro di Carlotta Cambi e della Nazionale italiana: la palleggiatrice della Zanetti Bergamo ha salutato il Giappone e i Campionati Mondiali dal secondo gradino del podio.

La Finale con la Serbia si è conclusa con un appassionante tie break (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15), che ha consegnato alle azzurre un risultato comunque fantastico, al termine di 3 settimane, 11 vittorie e 2 sole sconfitte.  

A distanza di sedici anni (oro Mondiale a Berlino 2002) l’Italia è tornata a conquistare una medaglia in una rassegna iridata e lo ha fatto con una squadra giovanissima: l’età media delle quattordici azzurre è inferiore a 23 anni e per ben 10 di esse si trattava del primo Mondiale.

Tanta soddisfazione anche per ciò che concerne i premi individuali con la azzurre ancora grandi protagoniste con la conquista di 4 premi, tra cui spiccano quelli alle ex rossoblù Myriam Sylla, Miglior schiacciatrice, e Ofelia Malinov, Miglior palleggiatrice

L’avventura è stata un successo anche di ascolti televisivi: la finale è stata vista da 6.313.000 spettatori con il 36,08 % di share e un picco sul finale di 8 milioni e il 43,1% di share.

nella foto Carlotta Cambi

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.