Si riparte: la Zanetti nelle Marche

Match Preview
news-single
22/02/2019

La Zanetti riprende la corsa della Regular Season nella trasferta che la porta a Osimo, ospite della Lardini Filottrano.

La formazione marchigiana della ex rossoblù Paola Cardullo, è una squadra diversa rispetto a quella che aveva fatto visita alla Zanetti nel girone di andata: non fanno più parte del gruppo un’altra ex, Chiara Di Iulio, trasferitasi in Turchia nel corso della finestra di mercato di gennaio, così come la schiacciatrice americana Schwan e la palleggiatrice asiatica Yang. Due i volti nuovi, invece: quello di un’altra ex di turno, la schiacciatrice Laura Partenio, e della alzatrice croata Brcic.

La Zanetti non potrà permettersi passi falsi dopo la battuta d’arresto dello scorso fine settimana: con l’obiettivo di agguantare il treno dei Play Off, le rossoblù dovranno pensare a immagazzinare punti negli ultimi 5 turni di regular season. Da qui alla fine di marzo, la squadra è attesa da 3 trasferte (Filottrano, Club Italia e Monza) e 2 turni casalinghi (Chieri e Scandicci). Mentre dovrà restare a guardare il 17 marzo in occasione del turno di riposo forzato mentre le dirette concorrenti scenderanno in campo.

La fase di avvicinamento al match della ventunesima di Campionato, ha visto la Zanetti costretta ad allenarsi lontano dal Pala Agnelli. Tra le sedute tecniche quotidiane anche un allenamento congiunto, ospiti del Centro Federale Pavesi di Milano per un’amichevole con il Club Italia. L’ultima tappa prima della sfida di domenica sarà a Cesenatico, dove la Zanetti si allenerà sabato pomeriggio sulla strada per le Marche.

SCONTRI DIRETTI. 3 quelli disputati finora: Bergamo ha avuto la meglio su Filottrano in 2 occasioni. Tutti gli scontri si sono conclusi in 4 set e l’unica sconfitta delle rossoblù risale allo scorso campionato, quando la Lardini ha vinto a Osimo per tre set a uno. Nel girone di andata, all’ottava giornata, stesso risultato in favore della Zanetti.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Luca Grassia. Al Video Check Evis Dishani.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Filottrano, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 23 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio
sabato 23 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Saugella Team Monza
domenica 24 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai - Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia - èpiù Pomì Casalmaggiore
Lardini Filottrano - Zanetti Bergamo
Il Bisonte Firenze - Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 46; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 42; Unet E-Work Busto Arsizio* 35; èpiù Pomì Casalmaggiore 35; Saugella Team Monza 34; Il Bisonte Firenze 29; Bosca San Bernardo Cuneo* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai* 2.
* una partita in meno

Qui tutti i numeri della classifica e il calendario delle gare della Zanetti Bergamo

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo