Saugella Monza-Zanetti Bergamo 3-1

Match Review
news-single
30/03/2019

Nell’ultimo turno di regular season la Zanetti prova a fare il colpaccio in casa di Monza. Parte forte, si porta avanti, si lascia sfuggire ai vantaggi il secondo parziale, ma poi si arrende sotto i colpi di una Saugella decisa a conquistare punti determinanti per strappare il quarto posto in classifica.

Nel match che chiude la  stagione, spiccano i 24 punti di Smarzek (21 attacchi, 2 ace e 1 muro), il 78% di attacchi messi a terra da Olivotto (7 punti), i 4 ace di Loda, i 4 muri di Strunjak (7 quelli di squadra) e i 15 punti di Courtney (12 attacchi, 2 muri e 1 ace) uniti al 65% di ricezione positiva della schiacciatrice americana.

Primo set. La Zanetti si schiera con Smarzek in diagonale alla regista Cambi, Olivotto e Strunjak al centro, Courtney e Loda a completare l’attacco e il libero Sirressi. Monza risponde con Ortolani, Adams, Hancock, Buijs, Orthmann, Melandri e il libero Arcangeli 

Zanetti subito aggressiva con tutti i suoi terminali di attacco: Smarzek, Loda e Courtney forano le difese avversarie e allungano. Sotto 10-18, Monza cambia Buijs con Bianchini, ma l’inerzia del set è rossoblù e chiude una doppia Loda: prima dalla seconda linea e poi con un ace che valgono il vantaggio del 25-16.

Secondo set. Monza si rialza e assesta il muro. La Zanetti però continua ad essere incisiva al servizio. Le padrone di casa agguantano Bergamo sul 13-13 e sorpassano con Buijs.

Il break del 22-20 sembra decisivo per Monza, ma la Zanetti annulla tre palle set e va 24-24. La Saugella va però poi a chiudere 27-25 e riporta il match in parità.

Terzo set. Monza prova a scappare e una Zanetti troppo fallosa non riesce a tenere il passo. Carraro prende il posto di Cambi in cabina di regia, Courtney tiene vivo l’attacco rossoblù e con Olivotto prova a riprendere la Saugella, ma la rimonta si ferma al 25-20 di Monza.

Quarto set. La Zanetti non si dà per vinta: continua ad essere incisiva al servizio e stacca Monza con Smarzek. Le padrone di casa riacciuffano Bergamo sul 12-12 e danno inizio ad una girandola di sorpassi e controsorpassi interrotta dal break di Melandri per il 17-15. E’ lo stacco che decide le sorti del match: Monza allunga, Olivotto e Courtney provano a tenere il passo, ma chiude Buijs con il 25-20 che vale la vittoria della Saugella.

HANNO DETTO. Giulia Carraro: “Abbiamo iniziato spingendo forte, Monza all’inizio invece era un po’ scarico, Dopo il primo set hanno ingranato, ci hanno messo in difficoltà e noi abbiamo preso un po’ paura, come ci è successo spesso quest’anno quando le squadre ci attaccano.

La nostra stagione? Abbiamo perso partite importanti e quado abbiamo iniziato a spingere era ormai difficile riuscire a rientrare nella corsa per i play off. Non è stato l’ultimo periodo il nostro problema: non siamo riuscite a trovare il ritmo giusto e la continuità.

Personalmente è stata una stagione buona, ho trovato molto spazio e ho giocato molto. Sarei stata più contenta se il mio contributo fosse stato determinante, ma a livello personale sono contenta”

 

Saugella Team Monza-Zanetti Bergamo 3-1 (16-25, 27-25, 25-20, 25-20)

Saugella Team Monza: Ortolani 18, Adams 11, Hancock 2, Buijs 22, Orthmann 8, Melandri 6, Arcangeli (L); Bianchini, Devetag 2, Bonvicini, Facchinetti. N.e. Balboni. Allenatore: Falasca

Zanetti Bergamo: Smarzek 24, Olivotto 7, Courtney 15, Cambi 3, Loda 12, Strunjak 6, Sirressi (L); Carraro. N.e. Imperiali, Tapp, Mingardi, Acosta. Allenatore: Bertini

Arbitri: Rocco Brancati e Walter Stancati

VideoCheck: Deborah Vangone

Durata Set: 25’, 35’, 28’, 25’

Battute Vincenti: Monza 2, Bergamo 8

Battute Sbagliate: Monza 11, Bergamo 8

Muri: Monza 9, Bergamo 7

Errori: Monza 23, Bergamo 21

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.