Reale Mutua Chieri-Zanetti Bergamo 3-0

Match Review
news-single
05/12/2020

La trasferta piemontese non porta punti alla Zanetti e la costringe a chiudere il suo girone di andata a quota 10 punti.

Chieri chiude il recupero della dodicesima giornata in tre set. E alle rossoblù non resta che attendere l’avvio del girone di ritorno, il 16 dicembre, per dare una svolta alla sua stagione.

 

LA GARA. Non ci sono sorprese nel sestetto iniziale della Zanetti che conferma Valentin in regia opposta a Lanier, Dumancic e Moretto al centro, Loda ed Enright laterali e il libero Fersino. Chieri si affida alla palleggiatrice Bosio e all’opposto Grobelna, alle schiacciatrici Perinelli e Frantti, al centro a Zambelli e Mazzaro e al libero De Bortoli.

Sono Frantti e Grobelna a piegare le difese rossoblù. Turino prova a mischiare le carte con il cambio di diagonale: dentro Prandi e Johnson e con loro anche Marcon. Ma Chieri ha indirizzato il primo set verso il 25-17.

Si riprende con Prandi e Johnson e con Lanier in banda. E’ punto a punto con Loda e Johnson protagoniste, ma il 14-11 di Grobelna è l’allungo che segna il cambio di passo e i colpi di Perinelli portano il parziale a chiudersi di nuovo con il 25-17 di Chieri.

Che vola subito sul 8-2, quando Enright dà il cambio a Lanier. Sul 10-3 torna anche Valentin. La Zanetti cerca la scossa, ma le padrone di casa hanno preso il ritmo che porta di nuovo al 25-17.

 

HANNO DETTO. Gaia Moretto: “Ci è mancato qualcosa in diverse fasi di tutti e tre i set, quando c’è stato un momento in cui Chieri ha staccato e non siamo riuscite a rimanere punto a punto. Sapevamo che non sarebbe stato facile e che dovevamo giocare a mille. E giocando a mille si rischia molto.

Ci sono tante cose buone nel nostro girone di andata, anche stasera ci sono stati dei passaggi buoni, ci è mancata continuità. Rispetto all’inizio del campionato, abbiamo trovato la nostra identità, a inizio stagione abbiamo fatto fatica e trovato subito gare difficili. Ora ci adattiamo ad un campionato strano in cui ci sono recuperi, pause e poi gare ravvicinate. Speriamo di raccogliere di più nel ritorno”.

 

Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-17, 25-17)

Reale Mutura Fenera Chieri: Bosio 3, Frantti 13, Mazzaro 10, Grobelna 18, Perinelli 7, Zambelli 5, De Bortoli (L), Fini. Non entrate: Meijers, Gibertini (L), Marengo, Mayer, Laak, Villani. Allenatore: Bregoli

Zanetti Bergamo: Enright 3, Dumancic 5, Valentin, Loda 10, Moretto 4, Lanier 1, Fersino (L), Faucette Johnson 13, Prandi 1, Marcon. Non entrate: Mio Bertolo, Faraone. Allenatore: Turino

Arbitri: Alessandro Cerra e Marco Braico

Durata Set: 22', 20', 25'

Battute Vincenti: Chieri 5, Bergamo 1

Battute Sbagliate: Chieri 6, Bergamo 7

Muri: Chieri 7, Bergamo 1

Errori: Chieri 14, Bergamo 19

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.