Novità in casa Zanetti

ultime notizie
news-single
02/01/2019

Si torna in palestra dopo una fine d’anno amara, che ha visto la Zanetti tradita dal numero di vittorie conquistate nel Girone di Andata e dal quoziente set a dispetto di una parità di punti in classifica che non le ha aperto le porte dei Quarti di Finale di Coppa Italia.

Le rossoblù sono infatti affiancate, all’ottavo posto della classifica, da Brescia e Cuneo a quota 15 punti: solo le piemontesi hanno strappato il pass grazie alle 6 vittorie in 12 incontri contro le 5 di Brescia e Bergamo.

La Zanetti torna così al lavoro concentrandosi sull’obiettivo Campionato e per preparare le prossime sfide. 3 in soli 8 giorni.

Si comincerà il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, con la prima trasferta del 2019: alle 17 a Busto Arsizio si darà il via al Girone di Ritorno. Tre giorni dopo, mercoledì 9 gennaio a Bergamo, arriverà Casalmaggiore (prevendita on line sul circuito MidaTicket) e la domenica seguente, 13 gennaio, di nuovo al Pala Agnelli di Bergamo, big match con Novara e con le regine del girone di andata.

Qui il Programma Allenamenti per seguire il lavoro della Zanetti al Pala Agnelli di Bergamo, sempre aperto al pubblico per le sedute di allenamento tecnico.

QUALIFICAZIONI EUROPEE. La Federazione croata ha convocato Ema Strunjak in vista dei match validi per le qualificazioni al Campionato Europeo. La centrale della Zanetti Bergamo raggiungerà Zagabria giovedì 3 gennaio e si metterà a disposizione di Daniele Santarelli, commissario tecnico della Nazionale croata. Le due gare si disputeranno sabato 5 e mercoledì 9 gennaio: il primo match metterà la Croazia di fronte alla Svizzera, il secondo all’Albania.

Anche il preparatore atletico della Zanetti sarà impegnato nei prossimi giorni per i match di qualificazione all’Europeo: Michele Patoia fa infatti parte dello Staff della Nazionale slovena guidato da un ex rossoblù, Alessandro Chiappini, assistente di Giuseppe Cuccarini sulla panchina della Foppapedretti. Incontrerà l’Islanda il 5 gennaio e l’Israele mercoledì 9.

ANTICIPO TELEVISIVO. Cambia il calendario gare della Zanetti: il match della diciannovesima giornata di regular season, in programma per domenica 10 febbraio a Bergamo, è stato anticipato a sabato 9. La gara con Brescia si disputerà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta da RAISport+ HD.

IL PROSSIMO TURNO
sabato 5 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci - Lardini Filottrano
domenica 6 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Igor Gorgonzola Novara
Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano
Club Italia Crai - Saugella Team Monza
Reale Mutua Fenera Chieri - Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio - Zanetti Bergamo
Riposa: Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 28; Imoco Volley Conegliano 28; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 23; Il Bisonte Firenze 16; Bosca San Bernardo Cuneo 15; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo