ATTENZIONE! Stai navigando il sito web del Volley Bergamo. Per visitare il sito web del Volley Bergamo 1991, collegati a www.volleybergamo1991.it

Nelle mani di Vittoria

Intervista
news-single
05/08/2020

La Zanetti è nelle mani di Vittoria Prandi. Aspettando l’arrivo della compagna di reparto, la portoricana Natalia Valentin, la palleggiatrice emiliana sta orchestrando il gruppo in questa fase di preparazione. Certo, un gruppo ancora orfano di quattro elementi, ma già affiatato e affamato. Dal primo giorno di allenamento: “Quando sono rientrata a Bergamo mi sono sentita subito a mio agio con la palestra e le compagne. Come se fosse passata una sola settimana da quando avevo lasciato la città”, la regista, solare e piena di energia, racconta sensazioni e motivazioni all’avvio della sua seconda stagione con la maglia rossoblù.

C’è tanta voglia di lavorare e ci siamo affiatate in fretta, perché la voglia di ricominciare era tanta, quindi anche dal punto di vista mentale, da subito, ci siamo sentite pronte a rimetterci in gioco. Dal punto di vista fisico, piano piano, ci stiamo riprendendo alla grande.

Il clima che si respira in palestra ha subito fatto ingranare la giusta marcia “perché abbiamo voglia di conoscerci e anche di darci una mano, siamo tutte disposte ad aiutarci e a metterci a disposizione una dell’altra. Così si lavora come si deve!”.

Il rapporto con Turino è cambiato? “Daniele è tanto bravo a metterti a tuo agio, ma ti fa lavorare in maniera seria. Non è cambiato il rapporto con lui e con tutto lo staff: tutti i ragazzi sono sempre disponibili, pronti a risolvere qualunque problematica e a migliorare qualunque dettaglio. Sento che con questo gruppo possiamo spaccare il mondo!”.

La squadra dipende da te in questo momento: “Che bello, sono veramente felice. Sono pronta e carica per sfruttare questo momento. Ci stiamo affiatando e sto capendo le richieste di tutte, stiamo studiando la velocità di palla per ciascuna e penso che tra poco ci saremo, avremo raggiunto l’intesa perfetta”.

E allora da direttore dell’orchestra, ecco che Vittoria già definisce il profilo delle compagne: “Fersino? Si vede che ha lavorato al fianco di De Gennaro e ha la sua impronta.

Marcon? Pazzesca, ti mette tranquillità ed è sempre disponibile.

Luketic è la nostra piccola Keti, lavora alla grande per sfruttare al meglio questa opportunità. Dumancic è seria e tosta e Moretto è come lei:  seria, quadrata.

Mio Bertolo? Dà fiducia e tranquillità.

Loda? Sara è il Capitano, ha una grinta pazzesca.

Queste ragazze mi piacciono un sacco, come avrete capito... Io? Cerco di dare tranquillità per lavorare tutte nella maniera migliore. Ma cerco anche di dare una sferzata di energia!”.

SHARE

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.