Le parole dei protagonisti dopo Zanetti-Filottrano

Match Review
news-single
03/12/2018

Missione Filottrano compiuta: la Zanetti fa suo il match con le marchigiane e continua a risalire in classifica. La vittoria da tre punti conquistata a Bergamo consente infatti l’aggancio a Firenze, in ottava posizione.

E ora il calendario propone la trasferta in Piemonte per le rossoblù, che domenica 9 dicembre saranno attese al PalaFenera da Chieri, reduce da un turno di riposo. Per la decima giornata sarà invece in programma un anticipo: sabato 15 dicembre alle 20.30 al Pala Agnelli arriveranno le azzurrine del Club Italia.

HANNO DETTO. Camilla Mingardi e Imma Sirressi ai microfoni di Radio 2.0: “Sono davvero contenta di questa prestazione di squadra – ha confessato Mingardi – di partita in partita stiamo crescendo e stiamo facendo vedere di che pasta siamo fatte. Sono d’accordo con il coach quando dice che dobbiamo dare fastidio a tutte. Perché il nostro entusiasmo e la nostra grinta devono dare fastidio a tutti”.

“Rispetto all’inizio del Campionato facciamo molti meno errori: prima perdevamo i set con i nostri errori, adesso accorciamo quei momenti di black out e siamo bravi a riprenderci subito – ha aggiunto Sirressi – L’arrivo negli ultimi giorni prima dell’inizio di campionato di Cambi e Courtney aveva un po’ destabilizzato la squadra. Ci vuole un po’ ed è normale e infatti ora si vedono i risultati”.

“Nelle prime 5 partite abbiamo incontrato squadre che ora sono al vertice della classifica – ha continuato Mingardi – e il fatto di essere una squadra tutta nuova e giovane con un inizio tosto ha giocato a nostro sfavore. Penso che adesso ci siano partite da vincere ancora, noi stiamo dando il massimo e partita dopo partita potremo dare fastidio anche alle big”. “Sì, possiamo crescere ancora tanto – ha confermato Sirressi – possiamo migliorare in tanti aspetti e abbiamo molto margine”.

IL CAMPIONATO DOPO OTTO GIORNATE. Con l'ottava vittoria su altrettante gare, Novara scava un solco profondo in vetta alla classifica della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le azzurre superano Monza per 3-0 e salgono a 23 punti, cinque in più di Conegliano, che concede un set a un sempre più positivo Club Italia. In terza posizione sale la Scandicci, che con una prova autoritaria al PalaYamamay dà il primo dispiacere stagionale a Busto Arsizio, raggiunta proprio a quota 17. Gli stessi punti li ha anche Casalmaggiore che ha la meglio al tie-break di Brescia. Fa tris la Zanetti Bergamo, che sfrutta il fattore campo per superare per 3-1 Filottrano. Stesso punteggio in favore di Cuneo su Firenze. La sfida per l'ottavo posto si fa molto interessante.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
I RISULTATI DELLA 8^ GIORNATA
Igor Gorgonzola Novara - Saugella Team Monza 3-0 (25-23, 25-15, 25-19)
Imoco Volley Conegliano - Club Italia Crai 3-1 (23-25, 25-21, 25-15, 25-21)
Pomì Casalmaggiore - Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-2 (18-25, 25-17, 25-21, 18-25, 15-8)
Zanetti Bergamo - Lardini Filottrano 3-1 (25-18, 25-18, 23-25, 25-16)
Bosca S.Bernardo Cuneo - Il Bisonte Firenze 3-1 (25-19, 23-25, 25-21, 25-23)
Unet E-Work Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci 0-3 (21-25, 24-26, 15-25)
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 23; Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Pomì Casalmaggiore 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Saugella Team Monza 11; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 9; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 0.
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
sabato 8 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Lardini Filottrano - Bosca S.Bernardo Cuneo
domenica 9 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci - Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Unet E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo
Club Italia Crai - Il Bisonte Firenze
lunedì 10 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza - Pomì Casalmaggiore
Riposa: Igor Gorgonzola Novara

nella foto Imma Sirressi | foto rubin/LVF

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo