La Zanetti fa visita al Bisonte

Match Preview
news-single
25/01/2019

La Zanetti è pronta a tornare sul palcoscenico del Campionato: dopo la sosta che ha lasciato spazio alla Coppa Italia, ecco riprendere la corsa della Regular Season.

Il ritorno in scena porta Bergamo a Firenze. Per un match che chiama le rossoblù all’impresa: Il Bisonte precede di 3 punti in classifica la Zanetti. Una vittoria nella gara di domenica (fischio d’inizio alle 17) vorrebbe quindi dire aggancio al settimo posto.

Sara Loda mette però in guardia sull’avversaria: “Dobbiamo difendere tanto e aspettarci che loro facciano altrettanto. Quindi non pensare di poter chiudere l’azione in una palla, ma continuando a lavorare per il punto e chiuderla magari anche con due, tre, quattro attacchi o con un colpo intelligente e non solo di forza.

All’andata Degradi ci aveva fatto punto in ogni modo e non eravamo riuscite a fermarla, però credo che il loro punto di forza sia la difesa, la loro voglia di non far mai cadere il pallone”.

La Zanetti, nelle due settimane che hanno preceduto la trasferta in Toscana, ha preparato il match anche con due allenamenti congiunti: il primo con Brescia, terminato con una vittoria per quattro set a zero, il secondo con il Club Italia, terminato con una vittoria per tre set a zero e con un ulteriore set andato invece alle azzurrine. La fase di preparazione si concluderà con le ultime sedute tecniche a Bergamo, nei pomeriggi di venerdì e sabato, e il trasferimento a Firenze dopo l’ultimo allenamento di sabato. Domenica mattina la rifinitura al Mandela Forum.

SCONTRI DIRETTI. All’andata fu 3-1 per Il Bisonte. La terza di 3 vittorie conquistate da Firenze nei 9 scontri diretti disputati con Bergamo. I 6 successi orobici sono equamente distribuiti tra turni casalinghi e in trasferta.

EX DI TURNO. Indre Sorokaite e Mina Popovic da un lato, Hannah Tapp dall’altro. Sulla panchina toscana l’ex allenatore rossoblù Caprara.

ARBITRI. Simone Santi e Andrea Bellini daranno il fischio d’inizio al Mandela Forum di Firenze domenica alle 17. Al Video Check ci sarà l’arbitro Dalila Viterbo.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Firenze, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

PREVENDITA PER ZANETTI-CONEGLIANO. Continua on line la prevendita dei biglietti per il turno infrasettimanale di Campionato in programma al Pala Agnelli di Bergamo martedì alle 20.30: i biglietti per il big match con Conegliano saranno disponibili sul circuito MidaTicket fino alle 15.30 di martedì. Dalle 19 dello stesso giorni la vendita nella Biglietteria del Pala Agnelli.

IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 26 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano
domenica 27 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai - Savino Del Bene Scandicci
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Lardini Filottrano
Reale Mutua Fenera Chieri - Saugella Team Monza
Bosca S.Bernardo Cuneo - Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze - Zanetti Bergamo
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 37; Savino Del Bene Scandicci 36; Imoco Volley Conegliano* 34; Unet E-Work Busto Arsizio 29; Saugella Team Monza 27; Pomì Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 23; Banca Valsabbina Millenium Brescia 20; Zanetti Bergamo 20; Bosca San Bernardo Cuneo* 18; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno

Qui tutti i numeri della classifica e il calendario delle gare della Zanetti Bergamo

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo