La Zanetti a Perugia per la ventesima di Campionato

Match Preview
news-single
29/01/2021

Una coppia di scontri chiave attende la Zanetti. Si comincia domenica, alle 17 a Perugia, dove le rossoblù sfideranno la Bartoccini che insegue Bergamo a 2 lunghezze. Una settimana dopo, al Pala Agnelli arriverà Brescia, che è invece a -4 dalle rossoblù.

Due appuntamenti fondamentali nel percorso della Zanetti. E l’errore da non commettere sarà “prenderla sottogamba – avverte Giulia Mio Bertolo, ex di turno - Nonostante in questo momento siano dietro di noi, in classifica, non è una squadra da sottovalutare. Non possiamo permetterci di andare a Perugia pensando che ci aspetti una gara come all’andata”.

All’andata, lo scorso ottobre, fu infatti vittoria per tre set a uno a favore della Zanetti, ma “rispetto a quella gara – continua la centrale rossoblù - sarà un’avversaria diversa, con allenatore e stimoli diversi. Dovremo mettere in campo la grinta messa nella gara con Cuneo per avere lo stesso risultato”.

Da dimenticare, invece, il match di una settimana fa con Busto. Alla ripresa degli allenamenti, ad inizio settimana, “Turino ci ha parlato e abbiamo analizzato la partita. Quello che abbiamo sbagliato è stato l’atteggiamento. Siamo tutti d’accordo sul fatto che dobbiamo approcciare la gara in modo diverso”.

C’è qualcosa su cui avete lavorato in modo particolare negli ultimi allenamenti?

“Il muro e difesa, perché a Busto è funzionato meno e in generale ne abbiamo bisogno, ci serve correlazione per essere squadra in questi fondamentali e per fare più punti possibili, specialmente nelle prossime due partite”.

In che modo si ferma Perugia?

“In generale hanno dei bei giocatori, Ortolani, Havelkova o Carcaces. Secondo me dobbiamo cercare di contenere il loro attacco il più possibile”.

Più importante lavorare su voi stesse o sull’avversario?

“Dobbiamo concentrarci molto su noi stesse per lavorare e giocare a mente libera”.

 

LA GARA. La sfida, valida per la ventesima giornata di Regular Season, andrà in scena al Pala Barton di Perugia, domenica dalle 17, e sarà diretta dagli arbitri Gianfranco Piperata e Marco Laghi.

Live score su volleybergamo.it per gli aggiornamenti sul punteggio in tempo reale e diretta streaming su lvftv.com per gli abbonati alla web tv di Lega Pallavolo.

 

LE AVVERSARIE. 3 gli ex che la Zanetti troverà dall’altra parte della rete: Aelbrecht, Ortolani e il tecnico Mazzanti.

Il roster della Bartoccini Fortinfissi si completa in cabina di regia con Di Iulio e Agrifoglio, al centro con Casillo e Koolhaas, il libero è Rumori e le schiacciatrici Carcaces, Scarabottini, Mlinar, Angeloni e Havelokva.

 

I PRECEDENTI. 3 soli confronti disputati finora tra Zanetti e Bartoccini e 2 le vittorie di Bergamo, entrambe nei match casalinghi: 3-2 nel 2019, alla sesta giornata di andata, e 3-1 solo pochi mesi fa, quando Khalia Lanier mise a segno 28 punti.

 

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 57 (19-0); Igor Gorgonzola Novara 46 (16-3); Saugella Monza 42 (15-3); Reale Mutua Fenera Chieri 34 (11-6); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-7); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-10); Delta Despar Trentino 18 (6-9); Il Bisonte Firenze 17 (6-12); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-12); Zanetti Bergamo 14 (4-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-12); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-17).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA
mercoledì 20 gennaio
Il Bisonte Firenze - Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (19-25, 20-25, 21-25)
sabato 30 gennaio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci 
sabato 30 gennaio, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)
Saugella Monza - Imoco Volley Conegliano 
domenica 31 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Zanetti Bergamo 
Reale Mutua Fenera Chieri - Banca Valsabbina Millenium Brescia 
Bosca S.Bernardo Cuneo - Delta Despar Trentino
Riposa: VBC èpiù Casalmaggiore

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.