La Zanetti a Firenze per la sfida a Il Bisonte

Match Preview
news-single
08/01/2021

E’ l’ora dei match più attesi, quelli che accendono la corsa della regular season. Si comincia domenica alle 17 in Toscana, dove la Zanetti farà visita a Il Bisonte.

Per le rossoblù sarà la prima delle sfide che nel mese di gennaio metteranno in palio punti preziosi per muovere la classifica (dopo Firenze, ci saranno Cuneo, Busto Arsizio e Perugia, mentre ad aprire il mese di febbraio sarà il derby con Brescia).

Quella con Il Bisonte sarà una gara ad alto tasso di tensione. E non solo.

“E’ difficilissimo giocare a Firenze – conferma Gaia Moretto - Il Bisonte è una squadra che aggredisce molto, lo abbiamo visto anche nel girone di andata. Dovremo cercare di essere aggressive, giocare al nostro ritmo e non mollare mai. Abbiamo un periodo tosto che ci aspetta, perché poi ci sarà Cuneo, altra partita molto importante in cui nel girone di andata abbiamo fatto punti e nel ritorno dobbiamo cercare di fare altrettanto. Dobbiamo raccogliere il più possibile, nel senso dei punti di classifica, per riuscire a giocare più tranquille, più spensierate. Ci aiuterebbe tanto e dobbiamo lavorare per questo obiettivo”.

Firenze arriva da una sconfitta per tre set a zero, come la Zanetti, incassata in casa della capolista Conegliano. A parità di match disputati (15), precede Bergamo di 3 soli punti (14 contro gli 11 rossoblù).

 

LA GARA. Sarà il tredicesimo scontro diretto tra bergamasche e toscane: regna l’equilibrio nel conto dei precedenti, con 6 vittorie e 24 set vinti per ciascuna delle due formazioni. Anche i successi sono equamente suddivisi tra trasferte e incontri casalinghi (3). Sarà dunque una sfida nella sfida per spostare l’ago della bilancia.

Nei match più recenti, è stato Il Bisonte ad avere la meglio, anche nella sfida del girone di andata al Pala Agnelli (1-3, 24-26 16-25 25-21 20-25).

Nella squadra allenata da Marco Mencarelli, tante giovani italiane guidate dalla ex regista rossoblù Carlotta Cambi. Nel reparto delle palleggiatrici anche la giapponese Hashimoto. L’opposto è Sylvia Nwakalor, le centrali sono Alberti, Belien, Kone e Acciarri. Nel reparto schiacciatrici ci sono Enweonwu, Vittorini, Lazic, Van Gestel e Guerra. I liberi sono Venturi e Panetoni.

La gara sarà diretta dagli arbitri Ilaria Vagni e Michele Marotta.

Porte chiuse al pubblico al Mandela Forum di Firenze. Due le possibilità per seguire il match: la diretta streaming di lvftv.com, la web tv della Lega Pallavolo Femminile, e il live score di volleybergamo.it per gli aggiornamenti del risultato in tempo reale.

 

LA CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 48 (16-0); Igor Gorgonzola Novara 40 (14-2); Saugella Monza 28 (10-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 22 (7-5); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-7); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-9); Il Bisonte Firenze 14 (5-10); Unet E-Work Busto Arsizio 13 (4-8); Zanetti Bergamo 11 (3-12); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-10).

* tra parentesi le partite vinte-perse

 

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

sabato 9 gennaio, ore 21.00 (diretta Rai Sport HD)

VBC èpiù Casalmaggiore - Savino Del Bene Scandicci

domenica 10 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Unet E-Work Busto Arsizio - Banca Valsabbina Millenium Brescia

Bosca S.Bernardo Cuneo - Igor Gorgonzola Novara

Saugella Monza - Reale Mutua Fenera Chieri

Il Bisonte Firenze - Zanetti Bergamo

Rinviata a data da destinarsi

Delta Despar Trentino - Bartoccini Fortinfissi Perugia

Riposa: Imoco Volley Conegliano

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.