ATTENZIONE! Stai navigando il sito web del Volley Bergamo. Per visitare il sito web del Volley Bergamo 1991, collegati a www.volleybergamo1991.it

La Zanetti 20-21 in palestra

Intervista
news-single
16/07/2020

Due giornate dedicate a visite mediche, test atletici e primi contatti con la sala pesi. E ora, finalmente, il campo di gioco: la Zanetti inizia a prendere confidenza con la palla e si testa nel Palazzetto dello Sport di Gorle.

Agli ordini di coach Turino, del preparatore atletico Patoia, del vice allenatore Zanelli e dello scoutman Bonacina, sei atlete italiane capitanate da Sara Loda e le nuove arrivate dalla Croazia: la centrale Beta Dumancic e l’opposto Katarina Luketic.

Per questa prima fase, la Zanetti potrà contare anche sulla palleggiatrice Vittoria Prandi, sul libero Eleonora Fersino, sulle centrali Gaia Moretto e Giulia Mio Bertolo e sulla schiacciatrice Francesca Marcon.

Già da qualche settimana lavoriamo in video conferenza con lo staff e con le ragazze per prepararci e siamo prontissimi per iniziare l’avventura di quest’anno”. Assicura Daniele Turino.Dovremo stare attenti ai protocolli, saremo in palestra da soli, ma sarà comunque pallavolo: sarà un inizio particolare, ma in palestra sarà tutto normale, come sempre”.

Tante le novità nel nuovo organico quasi interamente rivoluzionato rispetto alla passata stagione: “Vedrete straniere che arriveranno da Campionati diversi dal nostro, dalla Germania, dalla Polonia, dagli Stati Uniti. Ad esempio la palleggiatrice Natalia arriva da un bel campionato come quello polacco e dalle competizioni europee. Ci sarà qualcuno in cerca di riscatto e alcune giovani come il libero Fersino che avrà una grossa opportunità per mettersi in mostra e fare bene”.

E’ un avvio di preparazione con solo otto atlete: “Si comincia a ranghi ridotti anche per le restrizioni anti-covid in atto in alcuni Paesi, ma alla fine gli inizi sono sempre stati così negli anni passati per gli impegni delle Nazionali. Non ci spaventiamo: saremo meno di dieci, ma lavoreremo alla grande come sempre”.

Come sarà impostato il lavoro? “Sarà un inizio molto atletico, lavoreremo tanto in sala pesi con il nostro preparatore e poi con tutto lo staff in palestra per allenare i fondamentali. Ma sarà il lavoro fisico il protagonista di queste due-tre settimane iniziali”.

 

La video intervista a Daniele Turino

 

IL ROSTER

n.     nome ruolo       anno nasc.     alt.

#1     Jiuliann Faucette JOHNSON    O            1989             190

#6     Stephanie ENRIGHT                S            1990             178

#7     Vittoria PRANDI                      A            1994             180

#8     Eleonora FERSINO                  L            2000             169

#9     Francesca MARCON                S            1983             180

#10   Katarina LUKETIC                   O            1998             190

#13   Beta DUMANCIC                      C            1991             189

#14   Natalia VALENTIN                  A            1989             170

#16   Khalia LANIER                        S            1998             186

#17   Sara LODA                              S            1990             178

#18   Gaia MORETTO                       C            1994             192

#24   Giulia MIO BERTOLO              C            1995             187

 

          Daniele TURINO                      allenatore

          Marco ZANELLI                       secondo allenatore

          Michele PATOIA                     preparatore atletico

          Gianni BONACINA                   scoutman

          Davide PAVANELLI                 massoterapista

          Iacopo CAPUTO                      massaggiatore

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Daniele Turino
Vai alla scheda

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.