Il week end della Zanetti: sabato la presentazione, domenica l'esordio in campionato

Match Preview
news-single
11/10/2019

Che la festa abbia inizio: la Zanetti è pronta ad aprire le danze.

Si comincia sabato alle 18, nel nuovo Showroom Autotorino in via Zanica a Bergamo, con la presentazione ufficiale di atlete e tecnici. Una sfilata aperta a tutti gli appassionati che vorranno conoscere le stelle rossoblù.

Domenica alle 17 il debutto nel 75° Campionato Italiano: la Zanetti, nella sua casa, accoglierà le marchigiane della Lardini Filottrano.

Sul palcoscenico del Pala Agnelli di Bergamo inizierà l’avventura del nuovo gruppo che sta andando plasmandosi. All’appello mancherà Kiera Van Ryk, che sta dando spettacolo con la maglia della Nazionale canadese al Norceca. Sarà in Italia solo tra una settimana. Ci sarà invece la nuova regista, la campionessa d’Europa Sladjana Mirkovic, a Bergamo da una settimana dopo un’estate con la maglia della Nazionale serba, prima alla Nations League, poi ai Campionati Europei e infine alla World Cup in Giappone.

SCONTRI DIRETTI ED EX DI TURNO. 4 scontri diretti e assoluta parità di vittorie con fattore campo rispettato: la Zanetti ha battuto Filottrano a Bergamo per tre set a uno nelle ultime due stagioni. L’ex di turno sarà Laura Partenio: la schiacciatrice ha vestito la maglia della Foppapedretti nella stagione 2016/2017.

ARBITRI. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Maurizio Canessa e Marco Braico. Saranno loro a dare il primo fischio d’inizio stagionale.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI. Gli abbonati potranno ritirare le tessere dalle 15 di domenica nella Biglietteria esterna del Pala Agnelli. Dalle 15.30 la vendita dei biglietti e l’accesso alle tribune.

La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di domenica.

STORE. Abbigliamento esclusivo griffato Zanetti nello Store ufficiale del Volley Bergamo: al Pala Agnelli saranno disponibili le Polo ufficiali della Zanetti Bergamo, la T Shirt da allenamento e la Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti.

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Filottrano, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.

Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile saranno in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà: grazie agli accordi che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha stretto con Rai Sport e PMG Sport, da sabato 12 ottobre e fino alla Finale Scudetto del 9 maggio, i tifosi potranno godersi lo spettacolo del miglior Campionato al mondo.

Innanzitutto su Rai Sport, che anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season - perlopiù nel tradizionale anticipo del sabato sera - più tutti gli Eventi e le fasi decisive dei Play Off. Sul canale 57 del digitale terrestre, in diretta e in alta definizione, le voci di Marco Fantasia e di 'Miss Murone' Giulia Pisani racconteranno settimanalmente le gesta delle campionesse della Serie A1. 

Quindi, l'assoluta novità targata PMG Sport, che manderà in onda in diretta e in chiaro tutte le restanti partite, all'interno di un progetto di visibilità senza precedenti. Già da domenica 13 ottobre i tifosi potranno gustarsi gratuitamente 6 partite su varie piattaforme web, anch'esse in HD e con telecronaca dedicata: in primis, sul sito ufficiale di PMG Sport, che consentirà di passare velocemente da una gara all'altra, per non perdersi nulla dello show sui campi rosa; inoltre, proseguiranno le trasmissioni su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile nata nel 2015, che nell'ultimo anno ha fidelizzato migliaia di abbonati: quest'anno, però, nessun canone, sarà necessario solamente effettuare la registrazione. 

Le partite targate PMG Sport si potranno infine vedere all'interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it. Facile immaginare, insomma, che alla pallavolo rosa di vertice si affacceranno - e appassioneranno - centinaia di migliaia di utenti che navigano sulla rete. 

Di seguito il programma nel dettaglio:

1^ GIORNATA
sabato 12 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport)
Imoco Volley Conegliano - Saugella Team Monza
domenica 13 ottobre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
èpiù Pomì Casalmaggiore - Savino Del Bene Scandicci
Il Bisonte Firenze - Unet E-Work Busto Arsizio
Zanetti Bergamo - Lardini Filottrano
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Bosca S.Bernardo Cuneo - Igor Gorgonzola Novara
domenica 13 ottobre, ore 18.30 (diretta PMG Sport)
Reale Mutua Fenera Chieri - Bartoccini Fortinfissi Perugia

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.