Il debutto di Fenoglio

Match Preview
news-single
29/11/2019

Inizia l’era Fenoglio 2.0. Il tecnico della Zanetti apre il suo nuovo ciclo a Bergamo contro la sua città natale, Cuneo.

Domenica alle 17 al Pala Agnelli, la nona di Campionato sarà la prima stagionale per l’allenatore piemontese deciso a rimettere in corsa le rossoblù.

“Il momento peggiore è passato – assicura Sara Loda - La parte più difficile è stata assimilare l’addio di Abbondanza. Secondo me, ora che è arrivato Fenoglio e iniziamo a capire il suo metodo di allenamento e le sue richieste, ci sentiamo più tranquille”.

Che cosa è cambiato?

“Qualcosa di diverso nell’impostazione della squadra e nel modo di stare in campo, c’è sicuramente. Però l’intensità è simile, nel senso che gli allenamenti sono molto intensi e arriviamo alla fine decisamente provate. Quindi sempre ritmo alto. Cambiano invece alcuni piccoli dettagli nello stare in campo. I nostri blackout? Sinceramente ancora non me li spiego... Ma stiamo lavorando anche su questo, sul tenere sempre l’intensità alta, senza mollare nemmeno per un secondo. Trovando concentrazione e soluzioni che facciano durare questi blackout sempre di meno, perché, se succedono nei finali di set, finiamo per perdere”.

Che gara ci si deve aspettare con Cuneo?

“Sia noi che Cuneo non stiamo vivendo un ottimo periodo di stagione, nel senso che loro hanno iniziato a bomba e adesso hanno avuto qualche partita che non è andata come si aspettavano. E noi abbiamo avuto una partenza a fatica. Perciò entrambi vogliamo fare punti. Non sarà una partita facile, ma è giunta l’ora di fare quel passo in più che ci serve per essere una squadra che si fa sentire in questo campionato”.

 

SCONTRI DIRETTI E EX. Tre volti noti al pubblico bergamasco sono in arrivo con la maglia di Cuneo. Si tratta di Marina Zambelli, storica ex cresciuta a Bergamo, della sua compagna di reparto, la centrale Laura Frigo, e della palleggiatrice Carlotta Cambi.

Sarà il terzo confronto tra le due società che si trovano a un solo punto di distanza nella classifica della Regular Season: 7 per la Zanetti, 6 per Bosca San Bernardo.

Gli unici precedenti risalgono allo scorso Campionato e le vittorie si sono divise tra la Zanetti e le piemontesi: 3-1 a Bergamo e identico risultato a Cuneo.

 

ARBITRI. Dominga Lot e Maurizio Canessa saranno gli arbitri del match. Al VideoCheck Luca Ferrari.

 

BIGLIETTI. Dalle 15.30 di domenica i biglietti per Zanetti-Cuneo saranno in vendita nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà consentito l’accesso alle tribune.

La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di domenica.

 

STORE. Le maglie da gara 2019-2020 e la tuta ufficiale della Zanetti Bergamo saranno disponibili domenica nello Store del Pala Agnelli: saranno in vendita domenica insieme alle Polo ufficiali, alla T Shirt da allenamento e alla Felpa della linea rossoblù.

 

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Cuneo, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.

Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, sono completamente gratis. Rai Sport anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Tutte le altre partite saranno in live streaming: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all'interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

 

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
domenica 1 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 23.50)
Lardini Filottrano - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
domenica 1 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Monza - Banca Valsabbina Millenium Brescia
èpiù Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze
Zanetti Bergamo - Bosca S.Bernardo Cuneo
giovedì 12 dicembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara - Reale Mutua Fenera Chieri
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 26; Unet E-Work Busto Arsizio 19; Il Bisonte Firenze* 18; Igor Gorgonzola Novara* 17; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 16; Savino Del Bene Scandicci 12; Saugella Monza 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Lardini Filottrano 8; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 7; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.
* una partita in più

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.