Doppio turno casalingo per la Zanetti

Match Review
news-single
07/01/2019

L’esordio vincente nel 2019 va presto in archivio: non c’è tempo per voltarsi indietro, in arrivo c’è un turno infrasettimanale accompagnato da un big match domenicale.

Si comincerà mercoledì alle 20.30, quando al Pala Agnelli arriverà Casalmaggiore, si continuerà domenica alle 17 con una delle sfide che hanno infuocato le ultime stagioni: la gara con Novara, ancora a Bergamo.

Le rossoblù arriveranno in palestra sull’onda dell’entusiasmo derivato dalla vittoria conquistata in casa di Busto Arsizio. Un successo da 3 punti che permette uno scatto in classifica che stacca Brescia (a -1) e Cuneo (a -3). La Zanetti, ora a quota 18, è a un solo punto da Firenze, che sarà l’avversaria della diciassettesima giornata, dopo il doppio turno casalingo.

Il successo con Busto ha messo in luce, oltre che la schiacciatrice americana Megan Courtney, MVP del match, anche gli inserimenti di Giulia Carraro e Sara Loda, determinanti nel trascinare la squadra. “E’ stata una questione di piccoli dettagli in ogni azione a fare la differenza – ha spiegato proprio Loda al termine del match ai microfoni di Radio 2.0 Così abbiamo pensato soprattutto a non sbagliare. L’ingresso di Carraro al palleggio? Ci stiamo allenando bene in settimana sia con Cambi che con Carraro, giriamo e proviamo tutte le soluzioni e c’è una buona intesa con entrambe”.

Un’attenzione ai dettagli sottolineata anche da coach Bertini, sempre in onda su Radio 2.0: “Quando tre set su quattro finiscono ai vantaggi, significa che sono stati i dettagli a fare la differenza.

Comunque è stato un successo di squadra. Tutte sono state molto brave a entrare e rientrare. Il risultato è importante perché abbiamo sfruttato un’occasione: a Busto mancavano due giocatrici importanti e noi dovevamo approfittarne. Soprattutto dovevamo fare punti con una squadra di alta classifica. Mi è piaciuto come ci siamo arrivati, perché ci abbiamo messo tante energie. E poi è stato come giocare in casa, grazie ai tanti tifosi che sono arrivati a Busto. Anche loro sono stati determinanti”.

BIGLIETTI ON LINE. Per le prossime gare a Bergamo, quella di mercoledì con Casalmaggiore e quella di domenica con Novara, è già attiva la prevendita on line sul circuito MidaTicket.

LA PRIMA DI RITORNO. Il 2019 della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile si apre con l'impresa di Brescia, che dopo aver violato il PalaVerde di Treviso si regala il successo su Novara, battuta 3-2. Lo stop delle azzurre permette alle inseguitrici di avvicinarsi: il successo di Scandicci nell'anticipo del sabato è copiato da Conegliano, che si impone per 3-0 sul campo di Casalmaggiore. Toscane e venete sono ora a -2 dalla vetta. Al quarto posto sale Monza, autrice di un 3-0 esterno ai danni del Club Italia. Si ferma Busto Arsizio, che cade al PalaYamamay per mano di una Zanetti Bergamo in salita all'ottavo posto. Appena più su c'è Firenze, che esce vincitrice dalla lotta contro Chieri. 

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
I RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA
Savino Del Bene Scandicci - Lardini Filottrano 3-0 (25-21, 25-15, 25-14)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-20, 25-19, 20-25, 18-25, 15-13)
Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 21-25, 20-25)
Club Italia Crai - Saugella Team Monza 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)
Reale Mutua Fenera Chieri - Il Bisonte Firenze 1-3 (25-23, 29-31, 25-27, 20-25)
Unet E-Work Busto Arsizio - Zanetti Bergamo 1-3 (27-29, 23-25, 25-18, 23-25)
Riposa: Bosca S.Bernardo Cuneo 

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 33; Savino Del Bene Scandicci 31; Imoco Volley Conegliano 31; Saugella Team Monza 26; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 23; Il Bisonte Firenze 19; Zanetti Bergamo 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Bosca San Bernardo Cuneo* 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
mercoledì 9 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci 
Zanetti Bergamo - Pomì Casalmaggiore 
Il Bisonte Firenze - Banca Valsabbina Millenium Brescia 
Bosca S.Bernardo Cuneo - Reale Mutua Fenera Chieri 
Lardini Filottrano - Club Italia Crai 
giovedì 10 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza - Unet E-Work Busto Arsizio 
Riposa: Imoco Volley Conegliano

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.