Come è andata la penultima di Regular Season

Match Review
news-single
25/03/2019

Arrivano nuovi verdetti dalla venticinquesima giornata di Campionato: Cuneo è l'ottava e ultima formazione qualificata ai Play Off Scudetto, Filottrano si salva, mentre Fenera Chieri retrocede in Serie A2.

Le cuneesi si regalano un risultato incredibile grazie al ko al tie-break in casa dell'Igor Gorgonzola Novara: il punto conquistato vale il +3 sulla Zanetti Bergamo e anche in caso di arrivo a pari punti le orobiche resterebbero dietro per minor numero di vittorie. Doveva necessariamente vincere Chieri per continuare a rincorrere il sogno salvezza e invece le piemontesi cadono al Centro Pavesi contro il Club Italia (al primo successo stagionale) e restano a -5 da Filottrano, che cede il passo a Firenze ma festeggia ugualmente la permanenza in A1. Brescia corona un'ottima stagione regalandosi all'ultima casalinga il prestigioso successo su Conegliano, che replica quello dell'andata. Le venete, peraltro, erano già certe del primato in Regular Season.

I due anticipi di sabato sera, che aprivano la penultima giornata di Regular Season della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile, dovevano regalare sulla carta due match molto tirati e combattuti, sia per la posta in palio, con verdetti ancora da scrivere o da cercare di tenere ancora aperti fino all'ultima giornata, sia per le compagini impegnate. E così è stato, o almeno in parte.
La Zanetti Bergamo, nella sua ultima partita casalinga di regular season al PalaAgnelli, doveva vincere con una vittoria netta per mantenere le speranze di accedere ai playoff fino all'ultima giornata, o almeno fino a domenica. Dalla parte opposta della rete, Scandicci, scendeva in campo alla ricerca di almeno un punto per blindare la terza piazza in classifica, e magari provare anche a vincere per mettere pressione a Novara. Finisce 3 a 0 per le ragazze di Bertini che trovano la partita perfetta, sospinte dal solito pubblico caloroso della Nobiltà RossoBlu, mentre la Savino del Bene ha lottato solo per un set e mezzo, prima di spegnersi sotto i colpi delle bergamasche.
Al Palayamamay invece, scontro diretto per il quinto posto tra Busto Arsizio e Casalmaggiore, che era obbligata a vincere in maniera netta per tentare il sorpasso proprio sulle biancorosse.
Busto ha piegato 3 a 1 le casalasche assicurandosi il quinto posto in regular season, agganciando anche Monza al quarto posto, giocandosi tutto all'ultima giornata.

 

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Zanetti Bergamo - Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-22, 28-26, 25-16)
Unet E-Work Busto Arsizio - èpiù Pomì Casalmaggiore 3-1 (25-21, 30-32, 25-23, 25-16)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Imoco Volley Conegliano 3-2 (25-15, 17-25, 15-25, 28-26, 16-14)
Igor Gorgonzola Novara - Bosca S.Bernardo Cuneo 3-2 (25-15, 25-18, 18-25, 23-25, 15-12)
Lardini Filottrano - Il Bisonte Firenze 1-3 (26-24, 21-25, 19-25, 21-25)
Club Italia Crai - Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (25-17, 25-22, 19-25, 25-23)
Riposa: Saugella Team Monza

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 58; Igor Gorgonzola Novara 52; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Saugella Team Monza 45; èpiù Pomì Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze* 39; Bosca San Bernardo Cuneo 34; Zanetti Bergamo 31; Banca Valsabbina Millenium Brescia 30; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 6.
* una partita in più

IL PROSSIMO TURNO
sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara
sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Team Monza - Zanetti Bergamo
Savino Del Bene Scandicci - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Reale Mutua Fenera Chieri - Lardini Filottrano
Bosca S.Bernardo Cuneo - Club Italia Crai
Riposa: Il Bisonte Firenze

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo