Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto in udienza, nella Sala degli Specchi del Palazzo del Quirinale, la Nazionale reduce dalla conquista della medaglia d’argento nei Campionati del Mondo. Anche la palleggiatrice della Zanetti Bergamo, Carlotta Cambi, ha preso parte a quella che rimarrà una giornata speciale e tutta da ricordare.
"Vorrei tanto che il nostro Paese, in tutti gli ambienti, avesse il senso di coesione e di vicendevole sostegno e la correttezza nei confronti degli avversari che contraddistinguono questa Nazionale e più in generale la pallavolo". Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto le azzurre. Aggiungendo: "Grazie per l'esempio che offrite. Avete conquistato tanti concittadini, avete sospinto molti giovani a impegnarsi nello sport".
Nel corso di una cerimonia estremamente emozionante, durante il quale è stata ricordata con sincera commozione Sara Anzanello, recentemente scomparsa, il Capo dello Stato ha salutato una per una le atlete azzurre e il Commissario Tecnico Davide Mazzanti, confidando il suo personale apprezzamento per la pallavolo e per il Campionato di Serie A.