Ci servono 2000 cuori, 4000 mani e un unico #orgogliofoppa. Domenica al PalaNorda c’è la sfida a Pesaro. E la Foppapedretti ha bisogno della sua arma più forte: il suo pubblico. Perché il PalaNorda è da sempre fattore determinante. E per una gara così, per un match che vedrà le rossoblù affamate di punti, servirà l’aiuto di tutti nel Tempio del Popolo Rossoblù.

“Ci sono ancora quattro partite che possono dare tanti punti – sottolinea Paola Cardullo – che sono quelli che servono a noi: è tutto ancora aperto, magari più complicato, però non è perso niente.
Quella di domenica è una partita importante e abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di sentire il calore del nostro palazzetto e dei nostri tifosi, che sono super”.

L’appuntamento con la diciannovesima giornata di Campionato è per le 17 di domenica: la Mycicero arriverà a Bergamo in cerca di punti che varrebbero la certezza dei Play Off, la Foppapedretti scenderà in campo per restare agganciata a chi la precede e per non doversi guardare le spalle.

E prima della gara, un momento emozionate: la consegna, da parte del Presidente Luciano Bonetti, all’Associazione Aiuto Donna onlus dei fondi raccolti con la campagna solidale del Volley Bergamo. Scopriremo prima del match quanto grande è stato il cuore dei bergamaschi che hanno voluto acquistare il calendario 2018 “Ferma la Violenza” per sostenere il centro antiviolenza di Bergamo e contrastare ogni forma di violenza contro le donne.

SCONTRI DIRETTI. Ve li ricordate gli scontri tra Bergamo e Pesaro? Quelli da togliere il fiato, quelli dal risultato incerto fino all’ultima palla? Sono stati 34 dal 2003 a oggi. E la Foppapedretti ne è uscita vincente in 20 occasioni.
Domenica al PalaNorda bergamasche e marchigiane torneranno ad affrontarsi: i turni casalinghi finora sono stati 20 per le rossoblù, 8 le vittorie. Ma c’è la sconfitta del girone di andata da vendicare…

ARBITRI. Saranno il torinese Marco Braico e Giuseppe De Simeis da Lecce a dirigere la gara, al VideoCheck Claudio Conti.

BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 15.30 di domenica. Fino alle 12 del giorno di gara sarà possibile acquistare i biglietti on line su MidaTicket

WEB, RADIO E TV. Diretta streaming per abbonati su lvftv.com, cronaca e commenti su Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) per seguire il match dalle 17 di domenica. Ma anche aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) trasmetterà la differita del match lunedì alle 21.30.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
sabato 10 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano
sabato 10 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza – Lardini Filottrano
domenica 11 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Foppapedretti Bergamo – myCicero Volley Pesaro
Savino Del Bene Scandicci – SAB Volley Legnano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 47; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 30; Liu Jo Nordmeccanica Modena 29; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 11