Continua l’estate azzurra delle rossoblù della Foppapedretti Bergamo.

Dopo la conquista della medaglia d’argento di Ofelia Malinov e Miriam Sylla al World Grand Prix, dopo la partecipazione ai Mondiali under 23 di Jennifer Boldini, ecco che Valeria Battista allunga la sua avventura estiva.

Dopo essere stata protagonista della vittoria della medaglia d’oro agli European Youth Olympic Games, la schiacciatrice sedicenne farà parte del gruppo di dodici azzurrine che prenderanno parte ai Campionati del Mondo under 18 in programma in Argentina (Rosario e Santa Fè) dal 18 al 27 agosto.
Protagoniste della rassegna iridata saranno: Valeria Battista, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian, Fatime Kone, Rachele Morello, Sara Panetoni, Virginia Peruzzo, Elena Pietrini, Alessia Populini, Francesca Scola, Alice Tanase.

La giovane Nazionale azzurra è ora in Brasile dove, a Rio de Janeiro, dal 10 al 15 agosto, sarà impegnata in uno stage con le padrone di casa, Giappone e Stati Uniti prima del trasferimento in Argentina, sede della rassegna iridata.

Valeria Battista non sarà perciò al via del lavori della Foppapedretti che si radunerà a Bergamo nel pomeriggio di lunedì 21 agosto. Il tecnico Stefano Micoli potrà contare sulla presenza di Paola Paggi e Paola Cardullo, di Lucia Imperiali, Jennifer Boldini e Francesca Marcon.
Popovic e Malagurski continueranno la fase di preparazione ai Campionati Europei con la Nazionale serba. Lo stesso faranno Miriam Sylla e Ofelia Malinov con la Nazionale italiana e Ema Strunjak con quella croata.
Ancora da definire, invece, la data di arrivo in Italia della venezuelana Roslandy Acosta, che dovrebbe unirsi al gruppo entro la fine del mese di agosto.