Sarà una festa. Sarà un viaggio. Sarà una collezione di opere d’arte. Sarà un capolavoro.
E come potrebbe essere altrimenti se le protagoniste sono le stelle della Foppapedretti Bergamo e lo scenario è quello della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo?

Venerdì alle 19.30 andranno in scena. Dirette da Stefano Locatelli, giornalista di SkySport, esperto di pallavolo e da sempre simpatizzante dei colori del Volley Bergamo. Sarà lui a guidare la presentazione ufficiale della Foppapedretti Bergamo alla vigilia dell’inizio della stagione 2017|2018. Al suo fianco uno special guest: il due volte campione del mondo Andrea Zorzi. Che a sua volta racconterà, a suo modo, la pallavolo.

Il viaggio, intitolato #UnaSolaPassione, racconterà la storia di ieri e di oggi della Foppapedretti. Attori protagonisti il Presidente Luciano Bonetti e la VicePresidente Enrica Foppapedretti, le dodici atlete rossoblù, lo staff tecnico e quello dirigenziale. E, naturalmente, i tifosi e la città di Bergamo. Tutti riuniti in via San Tomaso per salutare con un brindisi la nuova stagione.

Stefano Locatelli condurrà la serata ispirandosi ai tanti capolavori che hanno contraddistinto il percorso del Volley Bergamo nella storia della pallavolo: le tante vittorie verranno raccontate nella casa di grandi bellezze quale è la GAMeC, pronta a ospitare una Società che con la sua storia ha regalato “grande bellezza” alla città e ai suoi tifosi con le vittorie di trenta trofei. Ed è pronta ad iniziare l’ennesima tappa di un viaggio da sempre emozionante.

La serata sarà ad ingresso libero e gratuito già a partire dalle 19, ora in cui inizierà la diretta trasmessa da Radio 2.0. Al termine della presentazione, i tifosi saranno ospiti del Volley Bergamo per un aperitivo e un brindisi di benvenuto alla nuova stagione che prenderà il via domenica con il match tra Foppapedretti e Legnano.

CAMBIA IL CALENDARIO GARE. Nel frattempo sono stati definiti gli anticipi televisivi per le prime giornate di Campionato. La Foppapedretti sarà in diretta su RAISport sabato 4 novembre per la gara con Busto Arsizio e in differita sabato 2 dicembre per quella con Filottrano.
Altre due modifiche nel calendario delle rossoblù: il posticipo a mercoledì 15 novembre della gara casalinga con Conegliano, inizialmente prevista domenica 12, e l’anticipo a sabato 3 febbraio di quella con Il Bisonte Firenze.
Qui il calendario completo e definitivo

CAMPAGNA ABBONAMENTI. Ultimi giorni per staccare la tessera abbonamento che vale il posto in prima fila al PalaNorda per tutte le gare casalinghe e la diretta streaming di tutte quelle in trasferta. Mercoledì dalle 16 alle 19 l’ultimo appuntamento alla Biglietteria del PalaNorda. Fino a venerdì appuntamenti mattutini nella sede del Volley Bergamo. Qui dettagli e condizioni