Tre giorni alla grande sfida. Il conto alla rovescia è iniziato e la Foppapedretti prepara le valigie per Treviso, dove giovedì alle 17 darà battaglia alle campionesse d’Italia in carica per conquistrare il primo trofeo stagionale. La Supercoppa Italiana.

Abbiamo chiesto a coach Lavarini come le rossoblù stanno vivendo la fase di avvicinamento: “Ci stiamo preparando con grossa attenzione tattica all’avversario, per preparare le contromisure ma prima di tutto per rinforzare quelli che sono i nostri punti di forza”.

Che Conegliano ti aspetti? “Mi aspetto un Conegliano estremamente combattivo e voglioso di fare risultato in casa propria.
E’ una squadra che sa di poter far bene e che ha iniziato la stagione per essere supercompetitiva su tutti i fronti. In questo primo periodo ha avuto qualche problematica fisica, pertanto si fa fatica a identificare il tipo di squadra che scenderà in campo giovedì, perché finora hanno cambiato spesso avendo a disposizione parecchie soluzioni”.

Che Foppapedretti vedremo? “Una Foppapedretti molto determinata. Sappiamo di avere di fronte a noi la possibilità di lottare per un trofeo da subito e quindi di sicuro venderemo cara la pelle”.

Cosa possono aspettarsi i tifosi che riempiranno il PalaVerde? “Sarà garantito lo spettacolo, questo è certo. Che tipo di qualità tattica ci sarà in campo lo scopriremo giovedì…”.

qui l’intervista integrale a Stefano Lavarini

La Finale sarà trasmessa in diretta da RAISport. Numerose le attività proposte durante il match dal main sponsor Samsung, che coinvolgeranno tifosi e appassionati: la nota iniziativa del “Samsung Blue Seat”, che permette ai fortunati vincitori di scendere in campo per riprendere con smartphone Samsung gli ultimi punti della partita, e un  corner dedicato ai prodotti della famiglia Samsung Gear, tra cui Gear VR per vedere esclusivi contenuti in 4K, Gear 360 per fare foto e video a 360° e il nuovo smartwatch Gear S3, prodotto che dà il nome alla manifestazione e che sarà in vendita in Italia a partire da venerdì 2 dicembre.

Si chiude oggi la prevendita on line su Vivaticket. I biglietti saranno acquistabili presso le casse del PalaVerde giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 12.00.

Tutte le informazioni sull’evento – biglietteria, modalità di accredito stampa e disabili, indicazioni stradali per il PalaVerde, partner dell’evento e tanto altro – sono disponibili sul minisito dedicato