Settima corta per la Foppapedretti, che si prepara al primo anticipo televisivo stagionale, in programma sabato alle 20.30 a Busto Arsizio.

Prima di mandare in archivio la gara con Casalmaggiore, è stata Francesca Marcon a parlare della sfida: “Abbiamo lottato fino alla fine e faccio i complimenti alla mia squadra perché non è facile giocare ed esprimere un buon gioco nelle nostre condizioni.
Forse è mancata la determinazione in attacco sul nostro contrattacco e quindi abbiamo preso molte murate. Dovevamo avere un po’ più pazienza e lucidità e risolvere meglio i colpi.

In ricezione abbiamo fatto fatica all’inizio a prendere le misure perché loro hanno delle giocatrici che battono tutte bene e in salto. Non è facile tenere una palla forte e precisa. Poi siamo cresciute. Peccato che non siamo riuscite a concretizzare la buona ricezione.

Mi auguro che pian piano la nostra sfortuna finisca, non cerco comunque alibi: noi continuiamo a lavorare e a fare il nostro meglio per quanto sia possibile”.

Le rossoblù si ritroveranno in sala pesi  martedì mattina e ancora una volta si farà la conta delle infortunate. Tra cui Mina Popovic che, spettatrice del match al PalaNorda, ha parlato del suo infortunio: “La caviglia non sta benissimo, ma non c’è niente di rotto. C’è un’infiammazione e una vecchia lesione al legamento su cui stavo giocando da molto tempo. Dovrei tornare a saltare entro una settimana: proverò a lavorare questa settimana per capire se ce la farò per la gara di Busto”. E a proposito della squadra: “Non cerchiamo scuse, ma c’è tanto da fare. La stagione è lunga e abbiamo tempo per crescere”.

Qui il programma allenamenti completo

LA TERZA DI CAMPIONATO. Salta completamente il fattore campo nella terza giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile. Ai tre successi esterni di sabato sera fanno seguito altrettante affermazioni ‘fuori casa’: l’Imoco Volley Conegliano vìola il PalaBaldinelli di Osimo imponendosi per 3-0 sulla Lardini Filottrano e fa ritorno in vetta a punteggio pieno in compagnia della Savino Del Bene Scandicci. Vince per 3-0 anche l’Igor Gorgonzola Novara – che di Conegliano sarà l’avversaria mercoledì pomeriggio nella 22^ Supercoppa Samsung Galaxy – su Il Bisonte Firenze con 22 punti di Paola Egonu. Infine primo squillo della Pomì Casalmaggiore, che sfrutta appieno l’arrivo di Brayelin Martinez per avere la meglio della Foppapedretti Bergamo al PalaNorda per 3-1.

Sabato sera un altro tris di vittorie in trasferta: la Savino Del Bene Scandicci si gode la vetta della classifica a punteggio pieno grazie alla vittoria conquistata per 3-1 contro il Saugella Team Monza. La Unet e-work Busto Arsizio sorride al tie-break, dopo una lunga battaglia in casa della LiuJo Nordmeccanica Modena, mentre la myCicero Pesaro ribalta le sorti della sfida contro la SAB Volley Legnano, conquistando i suoi primi tre punti stagionali.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci 1-3 (25-15, 17-25, 17-25, 14-25)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (25-22, 17-25, 18-25, 25-21, 13-15)
SAB Volley Legnano – myCicero Pesaro 1-3 (25-18, 20-25, 22-25, 21-25)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore 1-3 (12-25, 19-25, 25-21, 23-25)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (14-25, 23-25, 13-25)
Lardini Filottrano – Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25, 24-26, 16-25)

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 9; Imoco Volley Conegliano 9; Igor Gorgonzola Novara 8; Unet E-Work Busto Arsizio 6; LiuJo Nordmeccanica Modena 4; SAB Volley Legnano 3; Saugella Team Monza 3; Il Bisonte Firenze 3; Volley Pesaro 3; Pomi’ Casalmaggiore 3; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo 0.

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 4 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Sabato 4 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza
Domenica 5 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – SAB Volley Legnano
Igor Gorgonzola Novara – Lardini Filottrano
myCicero Volley Pesaro – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Domenica 5 novembre, ore 19.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci