Match bollente al PalaNorda, uno di quelli che piace tanto al pubblico e scatena la passione del popolo rossoblù: sabato sera, a Bergamo, arriva Scandicci.

La Foppapedretti si prepara alla sfida con la terza della classe che nell’ultimo turno di Campionato è andata a Conegliano a giocare uno scherzo alla capolista: le toscane hanno battuto l’Imoco in tre set e ora provano a scalare i vertici della classifica a due giornate dal termine della Regular Season. Due giornate in cui anche la Foppapedretti dovrà giocarsi tutto per mettersi al sicuro dalle inseguitrici, a cominciare dall’ultimo turno casalingo. Tra le mura del PalaNorda dovrà sfruttare il calore del suo pubblico, chiamato ancora una volta a fare la differenza, a riempire le tribune e a trascinare la squadra.

Per il match che andrà in diretta televisiva su RAISport dalle 20.30, l’invito a tutti i tifosi bergamaschi è quello di presentarsi al PalaNorda vestiti di rosso, per dare alle tribune il colore del fuoco e della passione. Per far vedere, oltre che sentire, la forza, l’entusiasmo e la determinazione. Sugli spalti come in campo. E ai primi spettatori che entreranno al PalaNorda, sarà il Volley Bergamo a regalare la t shirt supporter per dare un unico colore al cuore bergamasco.

SCONTRI DIRETTI. Negli ultimi quattro anni, Foppapedretti e Scandicci si sono affrontate 9 volte e le bergamasche hanno avuto la meglio in 7 occasioni. Una delle 2 vittorie delle toscane è arrivata al tie break nel girone di andata di questa Regular Season, la seconda nella gara di andata dei Quarti di Coppa Italia nel 2016. Sempre vittoriose le rossoblù nei match casalinghi: 4 su 4.

Tante le ex rossoblù che la Foppapedretti si troverà di fronte in questo nuovo scontro diretto: il libero Enrica Merlo, la centrale Valentina Arrighetti e la schiacciatrice Lucia Bosetti. Tutte protagoniste dell’ultimo scudetto targato Volley Bergamo nel 2011.

ARBITRI. Saranno Mariano Gasparro di Salerno e l’arbitro internazionale Armando Simbari di Milano a dirigere la gara. Al Video Check Tecla Di Gaetano.

BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 19 di sabato. Fino alle 15.30 del giorno di gara sarà possibile acquistare i biglietti on line su MidaTicket

DHL AL PALANORDA. Anche DHL scenderà in campo insieme alla Foppapedretti Bergamo al PalaNorda: numerose iniziative come la possibilità di scattare foto ricordo indimenticabili con il Photo Boot e ricevere dei gadget distribuiti sugli spalti.
DHL Express Italy, azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, vuole divulgare e trasmettere importanti valori come determinazione, velocità, responsabilità, unicità, passione e precisione. Il DHL Volley Team, progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo, nasce per continuare a connettere il mondo recapitando emozioni alle persone, proprio come fa il volley attraverso le gesta e le storie dei suoi atleti.
Grazie al DHL Volley Team ora tutti possono comunicare la propria passione per il volley con il contest social “Consegnamo emozioni: condividile con noi”. Fino al 13 marzo tutti gli appassionati potranno postare una foto di passione per il volley sul proprio profilo Instagram con l’hasthag #DHLVolleyTeam e il tag @dhlexpressitaly. Lo scatto più emozionante riceverà una spedizione speciale a casa.

CONCORSO SCUOLA FOPPA. In occasione del match di sabato sera, al PalaNorda saranno messi in mostra e verranno premiati i disegni realizzati per il concorso di disegno riservato alle 200 alunne e alunni iscritti a “Scuola Foppa”, la Scuola Pallavolo Federale del Volley Bergamo.
Il tema del concorso di quest’anno era “LA MIA SCUOLA… DI PALLAVOLO! disegna un momento, un gioco o quello che più ti piace delle lezioni del tuo corso di Scuola Pallavolo”.
Questi i piccoli artisti che saranno premiati prima del match tra Foppapedretti e Scandicci:
1° premio: Alice Pesenti, 8 anni (corso ScuolaFoppa Loreto1)
2° premio ex aequo: Miriam Politi, 9 anni (corso ScuolaFoppa Monterosso), Sara Pezzotta, 9 anni (corso ScuolaFoppa Loreto1)
3° premio ex aequo: Federico Amantia, 9 anni (corso ScuolaFoppa Sant’Angela Merici), Sofia Gorrini, 9 anni (corso ScuolaFoppa Monterosso), Elena Cacciola, 9 anni (corso ScuolaFoppa Mazzi2)
Premi speciali a: Vera Bolis, 10 anni (corso ScuolaFoppa Longuelo), Marianna Corradini, 8 anni (corso ScuolaFoppa Loreto1), Vittoria Mataresi, 10 anni (corso ScuolaFoppa Falcone Super), Francesca Benaglia, 8 anni (corso ScuolaFoppa Longuelo).

WEB, RADIO E TV. RAISport + HD trasmetterà il match in diretta dalle 20.30 di sabato (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

Sul web, aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it in tempo reale, mentre in radio saranno gli inviati di Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) a commentare in diretta la gara dal temporary studio del PalaNorda.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) proporrà invece la differita lunedì alle 21.30.

La gara sarà visibile anche in moltissimi paesi esteri su questi canali:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
KWESÉ SPORT
Botswana, Congo, Eritrea, Ethiopia, Ghana, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Namibia, Nigeria, Rwanda, Sierra Leone, South Sudan, South Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA
sabato 3 marzo, ore 20.30 (diretta RAISport)
Foppapedretti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci
domenica 4 marzo, ore 17 (diretta LVFTV)
Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara
LiuJo Nordmeccanica Modena-Saugella Team Monza
Il Bisonte Firenze-Volley Pesaro
SAB Volley Legnano-Lardini Filottrano
lunedì 5 marzo, ore 20.30 (diretta LVFTV)
Unet E-Work Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 45; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; MyCicero Volley Pesaro 29; Il Bisonte Firenze 23; Pomì Casalmaggiore 22; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 15*; Lardini Filottrano 14.
* 1 punto di penalità

foto Valeria Rossato