Si è parlato di “Ferma la violenza” negli studi Mediaset di Premium Sport. La schiacciatrice della Foppapedretti Miriam Sylla ha raccontato il progetto del calendario solidale 2018: “Siamo felici di aiutare l’Associazione Aiuto Donna a farsi conoscere, perché quello della violenza sulle donne è un argomento che tante volte si tratta con leggerezza e noi sportive possiamo dare ancora più valore alla lotta perché dimostriamo che la donna vale tanto. Bisogna far capire alle donne che sono vittime di violenza che c’è sempre qualcuno disposto ad aiutarle.
Il messaggio che diamo è: Non alziamo le mani contro le donne, ma alziamole come noi lo facciamo nello sport”.

E’ stata anche l’occasione per analizzare il momento della Foppapedretti in Campionato: “Ci serve un po’ di tempo e un po’ di fortuna. Quando si incastrano situazioni non positive è tanto difficile rialzarsi. La voglia c’è. Bastasse la voglia saremmo già risalite.
Il nostro obiettivo continua a essere quello di sorprendere e sorprendere anche noi stesse. Adesso è tanto difficile e manca magari anche la fiducia. Ma ci si mette l’impegno e ogni giorno ci si sveglia con la voglia di trovare soluzioni”.

Gli appuntamenti televisivi di questa settimana non sono però finiti: giovedì alle 22.30 Francesca Marcon sarà ospite di Bergamo TV per la rubrica “Sottorete con la Foppapedretti”, sabato alle 21.50 RAISport HD trasmetterà invece la differita di Foppapedretti-Filottrano, in programma la stessa sera, alle 20.30, al PalaNorda.

BIGLIETTI. Già disponibili on line, sul circuito MIDATicket. i biglietti per il match.

CALENDARIO 2018. Da sabato sera nell’Official Store del PalaNorda saranno disponibili anche le prime copie del Calendario Solidale “Ferma la Violenza”, in vendita anche nel FoppaStore di volleybergamo.it

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROSSIMO TURNO
Sabato 2 dicembre, ore 20.30 (differita 21.50 su Rai Sport + HD)
Foppapedretti Bergamo – Lardini Filottrano
Domenica 3 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Unet E-Work Busto Arsizio – myCicero Volley Pesaro
Saugella Team Monza – Igor Gorgonzola Novara
SAB Volley Legnano – Pomì Casalmaggiore

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 22; Imoco Volley Conegliano 21; Savino Del Bene Scandicci 20; Unet E-Work Busto Arsizio 18; myCicero Volley Pesaro 13; Liu Jo Nordmeccanica Modena 13; Saugella Team Monza 10; Pomi’ Casalmaggiore 8; Il Bisonte Firenze 7; Sab Volley Legnano 7; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo 2.