17u18naz650
12 giugno 2017
Finali Nazionali Under 18: la Foppapedretti tra le prime quattro

Si chiude con il quarto posto e il premio di Miglior Schiacciatrice per Valeria Battista l’avventura della Foppapedretti alle Finali Nazionali Under 18. Nello scenario del PalaPanini di Modena, Novara ha avuto la meglio nella finale 3°-4° posto, conquistata dalle piemontesi in un equilibrato tie-break, con parziali di 25-14, 15-25, 25-19, 19-25, 15-12. La Foppapedretti…

17syllapesi650
8 giugno 2017
Sylla in azzurro

Miriam Sylla torna ad allenarsi con la Nazionale italiana. La schiacciatrice rossoblù sarà in maglia azzurra da lunedì 12 giugno a venerdì 23 a Cavalese per un collegiale di preparazione in vista del World Grand Prix. Questo l’elenco delle atlete convocate: Egonu ed Orro del Club Italia; Parrocchiale e Sorokaite de Il Bisonte Firenze; Sylla…

16scuolafoppa650
23 maggio 2017
Leva Pallavolo

In un’ottica di monitoraggio dei giovani talenti ed in previsione della composizione delle future squadre giovanili, il Volley Bergamo organizza alcune giornate di qualificazione dedicate sia alle bambine iscritte a Scuola Foppa  (la Scuola Pallavolo del Volley Bergamo), che alle giovani pallavoliste segnalate da allenatori e insegnanti che collaborano con la Società. I tecnici del Settore Giovanile…

17u18reg650
22 maggio 2017
Foppapedretti Campione Regionale Under 18

La Foppapedretti è campione regionale Under 18: la final four di categoria disputata a Garlasco nel week end si è chiusa con il trionfo del Volley Bergamo, che nella finale per il primo posto ha battuto la Unet Yamamay Busto Arsizio per 3-2 (25-19, 25-23, 24-26, 21-25, 15-9) al termine di una spettacolare battaglia. LA…

17lavarini650
19 maggio 2017
Lavarini vola in Brasile

Sarà il primo tecnico italiano a sedere sulla panchina di una squadra di pallavolo femminile brasiliana: Stefano Lavarini saluta la Foppapedretti, Bergamo e l’Italia e vola in Brasile. Per iniziare un’avventura speciale: il coach piemontese, nella prossima stagione sportiva, sarà l’allenatore del Minas. Si conclude così un’avventura iniziata nell’estate del 2010, prima in qualità di…

17campOK650
11 maggio 2017
Foppapedretti Camp: ecco i posti ancora disponibili

Ricordate vero che si avvicina l’estate? Un’estate da tingere a tinte rosso e blu e da riempire di pallavolo con il Foppapedretti Camp. Non perdete tempo perché cominciano a chiudersi le prime fasi di iscrizione. In particolare per alcuni Camp Provinciali e per la prima settimana di SummerCamp. Ecco il dettaglio: esauriti i posti per…

17mobg4RUBIN650
10 maggio 2017
Bergamo? Fantastica! Parola di Laura Partenio

“Fantastica”, così definisce la sua prima stagione a Bergamo Laura Partenio, la schiacciatrice di origine argentine che si è trovata a vivere un’esperienza speciale e per certi versi diversa, vestendo i panni di opposto e tuffandosi nell’avventura del cambio di ruolo senza paura. “Avrei voluto, come tutti, molto di più. Ma tra infortuni e sfortune…”….

17venturini650
9 maggio 2017
La prima A di Venturini

Il primo anno in serie A di Anna Venturini? “Importantissimo, perché ho fatto il salto di qualità”. La giovane schiacciatrice veneta, classe 1998, diciannove anno il prossimo 26 agosto, racconta la sua prima stagione tra le grandi: “Ho imparato molto, sia dal punto di vista pallavolistico che dal punto di vista umano”. Anche per lei…

17syllapesi650
8 maggio 2017
Miriam Sylla in azzurro

C’è anche Miriam Sylla al via dell’avventura 2017 della Nazionale italiana. Da giovedì 11 maggio e fino a lunedì 22 sarà al Centro Federale Pavesi di Milano, inizialmente insieme a dodici convocate. Il gruppo sarà allargato il 17 maggio, con l’arrivo in collegiale di tre atlete attualmente impegnate nella finale dei play off tricolori. Sarà…

17grRUBIN650
3 maggio 2017
I saluti delle rossoblù

Prosegue la carrellata di saluti. E’ il momento di Leo Lo Bianco di tirare le somme… “E’ stata una stagione bella ma complicata, con qualche piccola sfortuna, qualche infortunio, qualche momento difficile, ma il mio bilancio è abbastanza positivo. Il voto a noi e alle nostre reazioni alle difficoltà è molto alto, poi chiaramente considerando…

17izabela650
2 maggio 2017
Il cordoglio del Volley Bergamo per la scomparsa di Izabela Virtopeanu

Una luttuosa notizia ha raggiunto nello scorso fine settimana la famiglia della pallavolo e in particolare del Volley Bergamo. Per circostanze ancora in via di accertamento, Izabela Virtopeanu Georgiana, che ha militato nel Settore Giovanile del Volley Bergamo e per il quale è tesserata, ha perso la vita venerdì scorso alla stazione di Parona Lomellina…

17casuRUBIN650
28 aprile 2017
I saluti delle rossoblù

Suelen in volo verso il Brasile. Popovic in partenza per la Serbia. Iniziano i saluti in casa Foppapedretti. Il libero brasiliano risponde infatti alla chiamata del commissario tecnico della Nazionale brasiliana, Zé Roberto, e si rimette al lavoro con la casacca verdeoro. Mina fa altrettanto per la Nazionale serba. Tra pochi giorni toccherà anche a…

17esuMZ650
26 aprile 2017
La Foppapedretti al Festival della Prevenzione Oncologica

Non è ancora chiusa la stagione delle rossoblù. E ancora qualche occasione per incontrarle in città è dietro l’angolo: ecco gli appuntamenti di questa settimana. FESTIVAL PREVENZIONE ONCOLOGIA. Ci saranno tutte le rossoblù, venerdì dalle 11.30 al motorhome in Piazzale degli Alpini a Bergamo. L’Associazione di Oncologia Medica lancia infatti, sul modello dei festival della…

17mobg5RUBIN650
21 aprile 2017
Hanno detto…

Ecco le parole di alcuni dei protagonisti al termine dell’infinita, emozionante battaglia con Modena… Luciano Bonetti: “Bisogna considerare il potenziale che noi avevamo. Togli l’opposta a Modena e capisci cosa intendo per potenziale. Hanno lottato tutte fino all’ultimo: si può perdere tante volte male, qui abbiamo perso lottando. Modena ha una panchina un po’ più…

17esugr650
20 aprile 2017
Il giorno dopo

Il giorno dopo, quando il sipario è ormai calato, si fa ancora più fatica a capire. A capire se è più grande l’orgoglio per l’impresa sfiorata e per aver tenuto testa all’avversario, o più grande la delusione per aver visto sfumare il sogno. Per aver visto interrompersi la strada che portava verso le semifinali scudetto….

17tifoMOrubin650
19 aprile 2017
Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Nordmeccanica Modena 2-3

Ai mille del PalaNorda che non hanno smesso un secondo di crederci, la Foppapedretti ha regalato una sfida pazzesca. Una battaglia finita tra le lacrime. A testa alta, con l’onore delle armi. Ma con l’amarezza di aver sfiorato di un soffio un’impresa che avrebbe reso unica questa squadra. Ci sono volute due ore per piegare…

17mopo650
19 aprile 2017
Foppapedretti-Modena: è spareggio

Si torna in campo. Subito. Ad assaporare i brividi del dentro e fuori. Del tutto o niente. E quale migliore scenario se non il PalaNorda con la sua cornice di tifosi rossoblù? Questa sera alle 20.30, Foppapedretti e Modena si ritroveranno una di fronte all’altra. Di nuovo. Ventiquattrore dopo. Dopo che la Liu Jo Nordmeccanica…

17moPO650
18 aprile 2017
Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Nordmeccanica Modena 1-3

Si va allo spareggio: la serata del PalaNorda ha detto che tra ventiquattro ore sarà di nuovo battaglia. E di nuovo di fronte al pubblico rossoblù. Modena ha espugnato Bergamo proprio come la Foppapedretti aveva fatto dieci giorni fa. E allora sarà Gara 3 a decidere chi raggiungerà Conegliano in Semifinale Scudetto. LA GARA. Si…

17syRUBIN650
14 aprile 2017
Martedì il primo match point

Va in scena il secondo atto di Foppapedretti-Modena. Sarà il PalaNorda ad aprire le porte alla nuova sfida che potrebbe valere il passaggio del turno per le rossoblù. Dopo aver espugnato il PalaPanini, la Foppapedretti ha a disposizione una duplice occasione per approdare in semifinale: la prima martedì alle 20.30, che andrebbe bissata 24 ore…

17mobg5RUBIN650
11 aprile 2017
Battere il tumore: Lo Bianco racconta

“La mia grande vittoria è quella di essere ancora qui, di essere ancora una giocatrice, di non aver mollato”. Lo dice Leo Lo Bianco ai microfoni di La 7 per “L’Ora della Salute”. La palleggiatrice della Foppapedretti racconta e parla della malattia: “Poco più di sei anni fa ho scoperto di avere un tumore al…

17esugeRUBIN650
10 aprile 2017
Due match ball al PalaNorda: si comincia martedì 18 aprile

Dopo aver espugnato Modena e scatenato l’entusiasmo del Popolo Rossoblù, ora la Foppapedretti si prepara a sfruttare una duplice occasione per strappare la qualificazione alle Semifinali Scudetto. Dopo l’esaltante vittoria in Gara 1, ora sarà il PalaNorda a poter fare la differenza: martedì 18 aprile, alle 20.30, per il secondo round. Oppure mercoledì 19, nel…

17mobgRUBIN650
8 aprile 2017
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo 2-3

Il primo atto è uno spettacolo: i Play Off della Foppapedretti iniziano con un pieno di emozioni e un’infinita battaglia. Ci sono volute due ore e quindici minuti di gioco per espugnare il PalaPanini di Modena e strappare la vittoria alla Liu Jo Normeccanica. E ora per le rossoblù una doppia opportunità di strappare anche…

17mobg3RUBIN650
7 aprile 2017
Inizia l’operazione Play Off

Inizia la danza dei Play Off Scudetto. E la Foppapedretti si fa bella e va a Modena. Dove sabato alle 20.30 darà il via alla cavalcata dei Quarti di Finale. Gara 1 sarà ospitata dalla Liu Jo Nordmeccanica Modena, avversaria di turno. Gara 2 e l’eventuale spareggio saranno invece ospitati dal PalaNorda di Bergamo: la…

17griglia650
4 aprile 2017
Il programma dei Quarti di Finale

Busto Arsizio e Firenze sono le formazioni che vanno a completare la griglia dei Play Off Scudetto dopo aver superato il turno degli Ottavi di Finale a spese di Monza e Bolzano. Si completa così il tabellone dei quarti di finale e si definiscono orari, date e palinsesto televisivo. Il via è fissato tra venerdì…