18cambiNAZ650
21 agosto 2018
Cambi e Mingardi in corsa per i Mondiali

Carlotta Cambi e Camilla Mingardi sono tra le 22 azzurre convocabili dal ct della Nazionale italiana per i Campionati Mondiali che si disputeranno in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre. Da quest’elenco nelle prossime settimane verranno selezionate le 14 giocatrici che scenderanno in campo nella rassegna iridata nipponica: Alzatrici – Carlotta Cambi, Ofelia Malinov,…

18adidas650
20 agosto 2018
Adidas sponsor tecnico della Zanetti Bergamo

adidas è il nuovo sponsor tecnico della Zanetti Bergamo. Grazie all’accordo siglato, le atlete rossoblù scenderanno in campo con le divise adidas volley per le prossime due stagioni sportive; Advanced Distribution, distributore del marchio adidas categoria volley per l’Italia, fornirà inoltre alla Zanetti Bergamo tutto il materiale tecnico per lo staff. Giovanni Panzetti – Direttore…

18presOlivotto650
7 agosto 2018
Panzetti: “Ecco come è nata la prima Zanetti Bergamo”

Il 29 agosto sarà di nuovo in palestra. Ad assistere al primo allenamento della Zanetti Bergamo. Nell’attesa, però, il Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti, parla di presente, passato e futuro. E comincia col raccontare come è nata la prima Zanetti Bergamo… “Il primo concetto su cui si doveva lavorare era la necessità di avere…

18mingardiNAZ650
3 agosto 2018
Mingardi e Cambi ancora azzurre

Camilla Mingardi torna in azzurro: dopo alcuni giorni di riposo la Nazionale italiana si raduna nuovamente al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, per svolgere delle sedute di allenamento sabato e domenica. Lunedì mattina è in programma la partenza per l’Olanda, dove l’Italia sarà impegnata nel torneo Rabobank Super Series Volleyball assieme a…

18acostaRUBIN650
2 agosto 2018
Il 28 ottobre la prima di Campionato a Bergamo

Il Campionato della Zanetti Bergamo inizia al Palazzetto dello Sport di Bergamo, domenica 28 ottobre: l’avversaria dell’esordio sarà Busto Arsizio. Faranno seguito due trasferte importanti: a quattro giorni dalla prima giornata, il primo novembre, quella di Casalmaggiore, tre giorni dopo quella di Novara contro la finalista scudetto. Si tornerà a Bergamo l’11 novembre con Firenze,…

18bertini2RUBIN650
2 agosto 2018
Bertini: “Al lavoro dal 29 agosto”

Nasce il Campionato 2018|2019 e con lui la prima, nuova Zanetti Bergamo. La pubblicazione del calendario gare permette all’allenatore rossoblù Matteo Bertini di pianificare il percorso dell’intera stagione. Che inizierà con la prima seduta di allenamenti il 29 agosto al Palazzetto dello Sport di Bergamo. Il primo match di Campionato sarà invece a Bergamo, il…

18smarzekPOL650
25 luglio 2018
I nostri numeri

Cambio di maglia per Malwina Smarzek. Nessuna paura, la schiacciatrice polacca indosserà quella della Zanetti Bergamo, ma dopo l’ufficializzazione dell’assegnazione dei numeri di maglia dell’intero roster, Malwina ha espresso il desiderio di un cambio: non sarà il 4 il numero che avrà sulle spalle, ma l’1. Eredità di Ema Strunjak, che ha scelto un inedito…

18numeri650
24 luglio 2018
Dal 2 al 19: ecco i nostri numeri

Siamo a 12 e diamo i numeri. Ora che il roster della Zanetti Bergamo è completo, si è definita anche l’assegnazione dei numeri di maglia per la stagione 2018|2019. La nuova regola che consente la numerazione delle maglie da gioco da 1 a 99 e non più solamente da 1 a 18 come già accade…

18cambiNAZ650
23 luglio 2018
Cambi e Mingardi in azzurro

Prosegue il periodo di preparazione della Nazionale italiana al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. Nel gruppo che lavora con vista sui Campionati Mondiali in programma a ottobre, ci sono la palleggiatrice della Zanetti Bergamo, Carlotta Cambi, e la schiacciatrice rossoblù Camilla Mingardi. Con loro, sono diciotto le atlete convocate dal Commissario Tecnico…

18imperiali650
19 luglio 2018
Imperiali è “matura” per la Zanetti Bergamo

Maturità classica e rinnovo del contratto per il secondo anno in maglia rossoblù. Questi i due obiettivi portati a termine da Lucia Imperiali. Che vestirà la maglia di libero insieme a Imma Sirressi per la prima Zanetti Bergamo. L’esperienza sui libri si è dimostrata dura quanto i match della passata stagione, ma Lucia è riuscita…

18tifoRUBIN650
17 luglio 2018
Campionato di A1 per 13 squadre

Un Campionato a 13 squadre al via dal 28 ottobre: è stata annunciata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile la lista delle Società ammesse al prossimo Campionato di A1, che vedrà protagonista la Zanetti Bergamo. Queste le Società ammesse a cui si aggiunge il Club Italia: • Agil Volley Novara • Pallavolo Scandicci Savino del…

18smarzekhabilita650
16 luglio 2018
Malwina Smarzek è una giocatrice della Zanetti Bergamo

Miglior Giocatrice delle Finali del Campionato polacco in cui ha vinto lo scudetto. Miglior Realizzatrice della Volleyball Nations League 2018. Ventidue anni, centonovantuno centimetri, astro nascente del panorama internazionale. Di chi si tratta? Di Malwina Smarzek, opposto polacco che vestirà la maglia della Zanetti Bergamo. Sul suo biglietto da visita spiccano i numeri della Nations…

18strunjakRUBIN650
12 luglio 2018
Rinnovo di contratto e diploma: l’estate di Strunjak

Tempo di conferme. Dopo tanti annunci e nuovi arrivi, ecco un rinnovo di contratto, il secondo dopo quello di Acosta: sarà Ema Strunjak a completare il reparto delle centrali della Zanetti Bergamo. La croata classe 1999 bisserà la sua avventura rossoblù e sarà a disposizione di coach Bertini al fianco dell’americana Hannah Tapp e dell’azzurra…

18patoia650
9 luglio 2018
Patoia nuovo Preparatore Atletico. Confermato lo Staff Medico

Si completa lo Staff Tecnico della Zanetti Bergamo per la stagione 2018|2019. L’ultimo arrivo in casa rossoblù è quello del Preparatore Atletico Michele Patoia, che affiancherà Matteo Bertini, il suo secondo Turino, il videoman Prezioso e lo scoutman Bonacina. Interamente confermato, invece, lo Staff Medico: il medico Fabrizio Caroli, Direttore del Reparto di Ortopedia e…

18courtney650
2 luglio 2018
L’americana Courtney per l’attacco della Zanetti Bergamo

La campagna acquisti della nuova Zanetti Bergamo non si ferma. E raddoppia gli arrivi a stelle e strisce… Dagli Stati Uniti, dopo la centrale Hannah Tapp, arriva infatti la schiacciatrice Megan Courtney: venticinque anni da compiere, 185 centimetri di altezza, medaglia d’oro nella Coppa Panamericana e di bronzo alla Grand Champions Cup con la Nazionale…

18esuacostaROSSATO650
28 giugno 2018
Presentata la richiesta di iscrizione al Campionato

Si sono chiusi giovedì 28 giugno, alle ore 12.00, i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai Campionati di Serie A 2018|2019. Nei tempi e nelle modalità previste dal Regolamento di Ammissione ai Campionati, sono pervenute alla Lega Pallavolo Serie A Femminile le richieste di iscrizione dalle seguenti Società per la Serie A1…

18mingardiRUBIN650
26 giugno 2018
Camilla Mingardi vestirà la maglia della Zanetti Bergamo

Camilla Mingardi è pronta a vestire la maglia della Zanetti Bergamo: la schiacciatrice bresciana, cresciuta sportivamente nel Settore Giovanile del Volley Bergamo, fa ritorno a casa. E lo fa dopo essere sbocciata lungo un percorso che l’ha vista, nella passata stagione, sdoppiarsi tra Legnano e Modena e nel duplice ruolo di opposto e schiacciatrice ricevitrice….

18prespanzeri650
19 giugno 2018
Ecco Loda, Sirressi, Carraro e Cambi

Il tris è diventato un poker: alle tre novità annunciate, si è aggiunta Carlotta Cambi. E così, la conferenza stampa che doveva svelare i nomi di tre delle nuove atlete della Zanetti Bergamo, ha visto l’arrivo a sorpresa anche dell’alzatrice già ufficializzata nelle scorse settimane. Insieme a lei, ecco Sara Loda, Imma Sirressi e Giulia…

18loda650
19 giugno 2018
Torna Sara Loda

Sara Loda 3.0: secondo ritorno per la schiacciatrice nata e cresciuta sportivamente proprio a Bergamo. Che cosa ti ha spinto a dire di nuovo di sì alla Zanetti Bergamo? “A Bergamo sono stata benissimo. E’ casa mia e il pensiero di ritornare mi aveva sempre allettata, perché sono sempre stata bene. Ho voglia di rivincita,…

18sirressiRUBIN650
19 giugno 2018
Sirressi è il nuovo libero

Era scritto nel suo destino. Era inevitabile che un giorno Imma Sirressi avrebbe ritrovato Bergamo sulla sua strada: “Ho esordito proprio a Bergamo a 14 anni. Ricordo che a fine partita mi regalarono dei fiori per essere stata tra le più giovani ad esordire in serie A. Allora la Foppapedretti era a livelli altissimi e…

18carraroRUBIN650
19 giugno 2018
Carraro è la seconda palleggiatrice

La cabina di regia si completa con Giulia Carraro: la palleggiatrice arriva da Pesaro per fare nuovamente coppia con la collega di reparto Carlotta Cambi e per rimettersi agli ordini di coach Bertini. Anche il suo è un ritorno: l’alzatrice aveva già vestito il rossoblù nel 2011 nel Settore Giovanile del Volley Bergamo. “Non mi…

18presOlivotto650
18 giugno 2018
Olivotto ai Giochi del Mediterraneo

Rossella Olivotto prepara le valigie e vola a Tarragona per partecipare ai Giochi del Mediterraneo. Il tecnico Massimo Bellano ha infatti inserito la nuova centrale della Zanetti Bergamo nella lista delle dodici atlete che vestiranno la maglia della Nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo 2018 in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio….

18trisA650
14 giugno 2018
Caliamo un tris d’assi

Tre novità in arrivo in casa Zanetti Bergamo: un tris d’assi pronto a indossare la maglia rossoblù per la prossima stagione. Il Volley Bergamo presenterà infatti martedì 19 giugno tre nuove atlete. L’appuntamento è alle 11.30 presso l’Industria Chimica Panzeri a Orio al Serio, in via Cavour 18. I nomi verranno svelati dal Presidente del…

18olivotto2RUBIN650
8 giugno 2018
Rossella Olivotto si presenta

Ecco Rossella Olivotto. L’ufficialità arriva nel corso della conferenza stampa ospitata da uno dei Partner ufficiali del Volley Bergamo: la Pasticceria Bonati a Paladina, dove la centrale azzurra si è ritagliata un pomeriggio a tinte rossoblù tra un allenamento e l’altro con la Nazionale italiana che sta preparando la spedizione azzurra ai Giochi del Mediterraneo….