Natale in palestra. E’ questo il programma delle rossoblù. Che tornano al lavoro per preparare il match di Santo Stefano, quando saranno a Treviso per affrontare Conegliano e chiudere il Girone di Andata.

Un turno dai risvolti importanti: si ritorna ad affrontare la finalista di Supercoppa a poco più di due settimane di distanza, si lotta per la griglia di Coppa Italia, si affronta l’Imoco appaiata alla Foppapedretti a quota 22 punti.

Entrambe le squadre ci arrivano dopo una vittoria da due punti. Conegliano su Modena, la Foppapedretti su Bolzano. Un match che ha visto in Kasia Skowronska un inesauribile terminale di attacco. “Abbiamo permesso a Bolzano di giocare la sua pallavolo e abbiamo sofferto un po’ – ha spiegato la schiacciatrice polacca a fine gara – ma abbiamo comunque vinto. Se devo essere sincera preferisco set che finiscono 33-31 piuttosto che partite che non hanno ritmo, almeno l’adrenalina per noi e per tutti i tifosi non è mancata.
Ora Conegliano? Andremo lì a combattere”.

La settimana di avvicinamento prevede molto lavoro in sala pesi, terapie di recupero per Leo Lo Bianco, ai box negli ultimi due match per un problema alla schiena, e allenamenti tecnici pomeridiani quotidiani. Anche il giorno di Natale, quando le rossoblù si alleneranno al PalaNorda dalle 14, prima della partenza per il Veneto, dove lunedì alle 17 chiuderanno la prima fase della stagione.

Qui il programma settimanale della Foppapedretti

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 25, Imoco Volley Conegliano 22, Foppapedretti Bergamo 22, Igor Gorgonzola Novara 20, Unet Yamamay Busto Arsizio 19, Savino Del Bene Scandicci 17, Liu Jo Nordmeccanica Modena 14, Sudtirol Bolzano 12, Il Bisonte Firenze 11, Metalleghe Montichiari 6, Saugella Team Monza 6, Club Italia Crai 6.

IL PROSSIMO TURNO
lunedì 26 dicembre, ore 16.00 (diretta Rai Sport HD)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci
lunedì 26 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Montichiari
Sudtirol Bolzano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Igor Gorgonzola Novara – Unet Yamamay Busto Arsizio
Saugella Team Monza – Club Italia Crai