Arriva il posticipo del PalaNorda a chiudere la quinta giornata di Samsung Galaxy Volley Cup: Foppapedretti Bergamo e Imoco Conegliano si danno appuntamento mercoledì alle 20.30.

Per la Foppapedretti, dopo un percorso iniziale a ostacoli, rappresentati dai tanti infortuni che hanno compromesso le prestazioni della squadra, sarà l’ennesima dura prova contro la squadra veneta decisa a riagganciare la vetta della classifica.

A proposito di infortuni, continuano i progressi di Miriam Sylla e Lia Malinov. Proprio la palleggiatrice, ex di giornata, ha raccontato come sta vivendo le fasi di recupero dal lungo infortunio che la tiene ferma da inizio settembre e come vede, da spettatrice, la sua squadra: “Ci vuole tempo per sistemare un po’ di cose, ma vedo una squadra che potrà dare fastidio a tanti”. Ancora non si fanno previsioni sul suo rientro in campo: “Vediamo di giorno in giorno quali sono i progressi, però…”. Qui la video intervista integrale.

CONEGLIANO IN CHAMPIONS LEAGUE. Missione compiuta per l’Imoco Volley, che sabato sera ha bissato il successo conquistato in Olanda e, con la vittoria al Palaverde sullo Slidrecht, si qualifica per la Fase a Gironi di Champions League che inizierà a metà dicembre. La giovane squadra olandese dello Sliedrecht ha opposto resistenza, ma la maggior esperienza del team veneto alla fine ha avuto la meglio.

ARBITRI. Il posticipo tra Foppapedretti e Conegliano sarà diretto dagli arbitri Alessandro Oranelli e Andrea Bellini. Katia Grassi al Video check e Luca Carrino Segnapunti per il Referto Elettronico.

BIGLIETTERIA. Fino a mercoledì alle 15.30 sarà possibile acquistare biglietti on line sul circuito MIDATicket che permette l’accesso diretto al PalaNorda.

Biglietti in vendita dalle 19 di mercoledì nella Biglietteria del PalaNorda. Dalla stessa ora l’accesso alle tribune del PalaNorda.

OFFICIAL STORE. Riapre le porte anche l’Official Store del PalaNorda: felpe e t shirt saranno in vendita a prezzi speciali.

Per acquistare on line clicca qui

TV, WEB E RADIO. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su www.lvftv.com, mentre saranno previsti aggiornamenti sul punteggio in tempo reale su www.volleybergamo.it. In diretta anche il commento di Radio 2.0 dal temporary studio del PalaNorda.
Istantanee della serata del PalaNorda sui profili ufficiali Facebook, Twitter e Instagram.

BG24 (canale 198 digitale terrestre) proporrà la differita del match venerdì alle 22.

LE ALTRE GARE DELLA QUINTA GIORNATA. La Savino Del Bene Scandicci fa cinquina e si conferma capolista solitaria della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile, in attesa dei posticipi di mercoledì sera, in cui sarà impegnata tra le altre l’Imoco Volley Conegliano. Le toscane superano per 3-0 la Lardini Filottrano e si mantengono a punteggio pieno (15-1 lo score dei set fin qui). Tre punti dietro, in terza posizione, c’è la Unet E-Work Busto Arsizio, che impreziosisce l’ottimo avvio stagionale con il successo esterno sul Saugella Team Monza. Di assoluto valore anche l’impresa della myCicero Volley Pesaro, capace di stendere per 3-0 la Pomì Casalmaggiore al PalaRadi e di compiere un deciso balzo in avanti in classifica. Il quinto turno si chiuderà appunto mercoledì prossimo: al PalaNorda il match tra Foppapedretti Bergamo e Imoco Volley Conegliano, posticipato a causa degli impegni europei delle pantere, al PalaPanini l’incontro tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara, che non si è potuto disputare nel fine settimana per l’indisponibilità dell’impianto di gioco. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su LVF TV.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA
SAB Volley Legnano – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20, 25-23, 17-25, 30-28)
Pomì Casalmaggiore – myCicero Volley Pesaro 0-3 (25-27, 23-25, 13-25)
Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano 3-0 (25-17, 25-18, 25-19)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (23-25, 25-12, 20-25, 21-25)
mercoledì 15 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 15; Imoco Volley Conegliano* 12; Unet E-Work Busto Arsizio 12; Igor Gorgonzola Novara* 11; myCicero Volley Pesaro 7; Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6; Saugella Team Monza 6; Sab Volley Legnano 6; Il Bisonte Firenze 3; Pomì Casalmaggiore 3; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo* 0.
* una partita in meno