Dopo la capolista, è il turno della seconda: la Foppapedretti, dopo la trasferta di Conegliano, si prepara ad ospitare l’Igor Gorgonzola Novara, seconda forza della classifica di Regular Season. Facendo muro contro la sfortuna che anche la scorsa domenica aveva fermato Acosta e Paggi per un attacco influenzale, le rossoblù dovranno riallacciare il filo con le entusiasmanti vittorie al tie break con Casalmaggiore e Busto.

“Sicuramente i problemi e le difficoltà ti fanno crescere, inevitabilmente. Anzi tengono unito il gruppo: c’è più voglia di compensarsi, di aiutare chi sta male, di giocare e di tirare avanti anche per chi non può essere in campo. Quindi ovvio che le difficoltà ci hanno dato anche degli stimoli”.
ha sottolineato Francesca Marcon nell’intervista rilasciata a volleybergamo.it. E allora pronti ad affrontare il Novara di Francesca Piccinini e Celeste Plak, ex di turno reduci dal turno infrasettimanale di Champions League. Appuntamento domenica alle 17 in un PalaNorda pronto a vestirsi per uno di quegli scontri che ha sempre messo in scena grande spettacolo.

SCONTRI DIRETTI. Sedici gli scontri dal 2013 a oggi tra Bergamo e Agil Volley Novara: sei le vittorie della Foppapedretti, quattro delle quali in turni casalinghi. L’ultima nel 2016 alla terza giornata di Regular Season.

ARBITRI. Saranno gli arbitri Massimiliano Giardini di Verona e l’internazionale Gianni Bartolini di Firenze a dirigere la sfida, al VideoCheck Katia Grassi.

BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 15.30 di domenica. Fino alle 12 del giorno di gara sarà possibile acquistare i biglietti on line su MidaTicket

WEB, RADIO E TV. Diretta streaming per abbonati su lvftv.com, cronaca e commenti su Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) per seguire il match dalle 17 di domenica. Ma anche aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) trasmetterà la differita del match lunedì alle 21.30.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PRGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
sabato 27 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
SAB Volley Legnano – Unet E-Work Busto Arsizio
sabato 27 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
domenica 28 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Lardini Filottrano
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 44; Igor Gorgonzola Novara 39; Savino Del Bene Scandicci 36; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 25; myCicero Volley Pesaro 25; Liu Jo Nordmeccanica Modena 24; Il Bisonte Firenze 17; Pomì Casalmaggiore 14; Foppapedretti Bergamo 13; Sab Volley Legnano 11; Lardini Filottrano 8

 

foto Valeria Rossato