Dopo aver sbloccato la classifica con la vittoria infrasettimanale su Firenze, solo il tempo per preparare le valigie ed ecco la trasferta che porta la Foppapedretti a Pesaro in cerca di nuovi progressi e di conferme.

Domenica alle 17, nelle Marche, le rossoblù continueranno la caccia a punti preziosi per la risalita. La strada è lunga, come ha confermato Sanja Malagurski al termine della sfida con Il Bisonte: “Prima di tutto voglio dire un grande grande grazie alla mia squadra, al nostro allenatore Stefano e a tutti quelli che hanno creduto in noi fino all’ultimo punto.
Questi due punti sono d’oro. Noi sappiamo quanto stiamo soffrendo, però lottiamo e in certi momenti si vede la Foppapedretti che tutti si aspettano.
Da parte mia, di me non sono ancora contenta, c’è da lavorare tantissimo e so che i miei punti mancano tantissimo alla squadra per non soffrire tanto. Però sono contenta di aver vinto due set davvero molto difficili: non abbiamo mollato, abbiamo lottato fino alla fine, queste ragazze hanno un cuore grandissimo.
Mina Popovic? Sappiamo tutti che salta tantissimo e contro Firenze è stata un fenomeno, ha giocato benissimo, ha aiutato tanto la squadra”.

ARBITRI. Luca Saltalippi e Massimo Rolla. Al Video Check Marianna Santoniccolo.

TV, WEB E RADIO. Come seguire la sfida tra Foppapedretti e Pesaro? In diretta streaming per abbonati su www.lvftv.com, con gli aggiornamenti sul punteggio in tempo reale su www.volleybergamo.it o con il commento di Radio 2.0.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) proporrà la differita del match lunedì alle 21.30.

POOL PHARMA E VOLLEY BERGAMO. “Siamo orgogliosi di poter associare il nostro brand a quello di un grande Team come il Volley Bergamo” – ha dichiarato Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio POOL PHARMA Research – “È un piacere e un onore aver stretto questa sinergia perché viviamo e ci sentiamo come una vera squadra, e l’energia e la resistenza di questo gioco si allineano perfettamente al nostro marchio.” Ha aggiunto la dott.ssa Pizzoni. Il logo del prodotto iconico di POOL PHARMA, MG.K Vis, assieme a quelli di Kilocal e Hestratto, saranno al fianco delle ragazze del Volley Bergamo: compariranno sui led pubblicitari a bordo campo per un’azione di marketing che rafforza il valore e l’impegno professionale dell’azienda leader in Italia nel settore della cura della salute e degli integratori alimentari venduti in farmacia.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA OTTAVA GIORNATA
sabato 25 novembre, ore 20.30 (differita Rai Sport + HD ore 21.50)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
domenica 26 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Lardini Filottrano – Saugella Team Monza
myCicero Volley Pesaro – Foppapedretti Bergamo
SAB Volley Legnano – Savino Del Bene Scandicci
lunedì 27 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 20; Imoco Volley Conegliano 20; Savino Del Bene Scandicci 17; Unet E-Work Busto Arsizio 16; Liu Jo Nordmeccanica Modena 11; myCicero Volley Pesaro 10; Saugella Team Monza 7; Sab Volley Legnano 7; Pomi’ Casalmaggiore 7; Il Bisonte Firenze 6; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo 2.