Voltare pagina e riprendere la corsa. Perché, come detto da coach Lavarini prima del match con Casalmaggiore “siamo in una fase importante della stagione. Tutte le gare possono essere decisive per definire la griglia di Coppa Italia”. E due sole gare mancano alla fine del Girone di Andata.

La Foppapedretti dovrà perciò pensare a cancellare in fretta l’amara trasferta infrasettimanale. Che è stata segnata da guai fisici che lo staff medico rossoblù proverà a risolvere prima di domenica: un risentimento alla spalla destra ha infatti bloccato Popovic, mentre un dolore alla schiena ha fermato Lo Bianco. Entrambe non hanno potuto essere del match. Martina Guiggi ha invece stretto i denti. E lo aveva fatto anche nel corso della Finale di Supercoppa: dalla notte che l’ha preceduta, infatti, la centrale soffre per una contrattura al collo.

Stefano Lavarini dovrà così fare i conti in infermeria prima di schierare il sestetto titolare domenica alle 17, quando al PalaNorda si presenterà Bolzano, a sua volta a caccia di punti per trovare posto tra le prime otto e giocarsi i Quarti di Finale di Coppa Italia a gennaio.
Sarà anche l’occasione per rivedere la centrale Marina Zambelli, di ritorno a Bergamo dopo la lunga l’esperienza nel Campionato francese. Insieme a lei, un’altra ex, il libero Eleonora Bruno.
Arbitri della sfida saranno Gianluca Cappello e Matteo Cipolla.

Come sottolineato da capitan Paggi al termine della gara con la Pomì “le partite saranno tutte dure, anche contro squadre che apparentemente sono nella zona bassa della classifica”. Massima attenzione quindi ai due appuntamenti che attendono le rossoblù: domenica con Bolzano e lunedì 26 dicembre a Treviso contro Conegliano.

COME SEGUIRE IL MATCH. Sono disponibili on line (sul circuito Mida Ticket) i biglietti per assistere al match dalle tribune del PalaNorda.
lvftv.com trasmetterà la diretta streaming, mentre volleybergamo.it garantirà aggiornamenti in tempo reale punto dopo punto. Live tweet in diretta dal profilo Twitter del Volley Bergamo, immagini e commenti in esclusiva anche sulle pagina Facebook e Instagram. Collegamenti in diretta anche su Radio 2.0.
Lunedì alle 21.30 la differita su BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
sabato 17 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Igor Gorgonzola Novara
sabato 17 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza
domenica 18 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – Sudtirol Bolzano
Metalleghe Montichiari – Il Bisonte Firenze
lunedì 19 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 22, Imoco Volley Conegliano 20, Foppapedretti Bergamo 20, Savino Del Bene Scandicci 17, Igor Gorgonzola Novara 17, Unet Yamamay Busto Arsizio 16, Liu Jo Nordmeccanica Modena 13, Il Bisonte Firenze 11, Sudtirol Bolzano 11, Saugella Team Monza 6, Club Italia Crai 6, Metalleghe Montichiari 3

 

foto rubin/lvf