Non è Natale senza l’asta dei quadri rossoblù… Una tradizione rispettata anche questo dicembre: la grande famiglia della Foppapedretti si è riunita per lo scambio di auguri e per mettere all’asta i quadri tratti dalle quattordici immagini che compongono il Calendario 2017 “Arriva il Circo”.

Un’edizione dedicata all’Associazione “La Passione di Yara”. La onlus che opera per aiutare i giovani a praticare sport. Un impegno per far sì che nessuno debba rinunciare alla propria passione. Il Volley Bergamo ha scelto di sostenere il progetto di questo giovane gruppo di volontari e per farlo, oltre a devolvere tutti i proventi raccolti dalla distribuzione del calendario, ha messo all’asta le speciali immagini che accompagneranno il 2017.

Nel corso della cena ospitata dallo StarHotel Cristallo Palace di Bergamo, sono state Paggi e compagne a coinvolgere gli ospiti e a spingerli al rialzo. Fino a raggiungere la cifra totale di 6.450 euro.

Il quadro battuto alla cifra più alta? Quasi inaspettatamente, quello dedicato allo Staff Tecnico in versione “Giocolieri”, venduto per 1.100 euro. Al secondo posto della speciale classifica, ex aequo, Paola Paggi sul Trapezio e Paola Cardullo in versione acrobata, a 650 euro entrambe. Non da meno il Presidente Bonetti, Mangiafuoco, il cui quadro è valso 550 euro.

CHI E’ “LA PASSIONE DI YARA”. E’ stata costituita nel maggio 2015 per perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro e ha per oggetto l’attività nei settori della beneficienza, formazione, promozione della cultura e dell’arte e sport dilettantistico.
È nata su iniziativa dei coniugi Gambirasio per consentire al sorriso di Yara di vivere per sempre sul volto dei molti adolescenti aiutati dall’associazione.
L’obiettivo è quello di sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali dei giovani di Bergamo e di tutta Italia che, per vari motivi, tra i quali sicuramente le difficoltà economiche, non riescono a inseguire i propri sogni al meglio.